Espandi menu
cerca

Trama

Inseguito dal padre mafioso di una sedotta, un play boy italiano si rifugia a Parigi da uno zio e sono ancora guai con donne, mariti e amanti. Il bravo Caprioli in trasferta francese, in un film raffazzonato e greve.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una Gastoni brava e generosa e un regista adatto a questo tipo di pulsioni sessuali,Da vedere.

    commento di ezio
  • Torbido e morboso dramma erotico.Non molto convincente la storia,elegante la fotografia.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Troppo morboso e di esile spessore, però brave Ferreol e Gastoni. 5

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Siamo in Francia nel 1940, in pieno conflitto mondiale, alla vigilia dell’invasione dei tedeschi. L’affascinante farmacista, Eliane alias Lisa Gastoni e suo marito Henri, Raymond Pellegrin, un uomo stralunato, appassionato di poesia, sono una coppia di borghesi convenzionali, che vivono noiosamente la loro routine coniugale. A rompere la monotonia di questo ménage, provvede il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

artoppy di artoppy
10 stelle

PRIMA DI TUTTO UN OMAGGIO AL GRANDE SAMPERI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL FILM E' UN CAPOLAVORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DELL'EROTISMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

L'amore è irrimediabilmente intriso di componenti sadiche e masochiste: questa, in brevissima sintesi, è la morale del film. Scritto dal regista e da Ottavio Jemma, Scandalo è il ritratto di due personalità fatte apposta per incontrarsi e quindi scontrarsi: un cacciatore e una preda, un carnefice e una vittima, un uomo determinato e una donna fragile, un garzone ed… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 23 agosto 2023 su Cielo
Trasmesso il 19 agosto 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 24 agosto 2022 su Cielo
Trasmesso il 20 agosto 2022 su Cielo
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Siamo in Francia nel 1940, in pieno conflitto mondiale, alla vigilia dell’invasione dei tedeschi. L’affascinante farmacista, Eliane alias Lisa Gastoni e suo marito Henri, Raymond Pellegrin, un uomo stralunato, appassionato di poesia, sono una coppia di borghesi convenzionali, che vivono noiosamente la loro routine coniugale. A rompere la monotonia di questo ménage, provvede il…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su Cielo
Trasmesso il 12 ottobre 2017 su Cielo
Trasmesso il 7 ottobre 2017 su Cielo
Trasmesso il 24 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 23 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 18 marzo 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 20 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 18 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 15 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 3 aprile 2016 su Cielo
Trasmesso il 28 marzo 2016 su Cielo
2013
2013

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

Questo per me è uno dei più bei film erotici italiani di sempre. Un quasi capolavoro di Samperi che ci ha regalato scene stupende dove una Lisa Gastoni inarrivabile per qualsiasi altra attriccetta odierna tiene banco dall'inizio alla fine. Merita almeno un tre in erotismo e suspence, lo consiglio agli amanti del genere. Una vera chicca

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

« Un uomo onesto, un uomo probo,  tralalalalla tralallaleru  s'innamorò perdutamente  d'una che non lo amava niente.» La trama di Scandalo sembra una versione, a sessi rovesciati, della celebre Ballata dell'amore cieco di De André, con qualche punzecchiatura alla borghesia e qualche accenno all'uso del sesso come campo di battaglia per la lotta di classe. Tullio Kezich, non a torto, vide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un titolo scelto da Samperi, a detta  sua, non solo per il tema del film ma per lo scandalo con cui era stato trattato il film di Bertolucci Ultimo tango a Parigi, che fu bruciata la copia pubblicamente. Una santificazione degli intenti? Non so, potrebbe  essere scambiata per una visibilità e contestazione egocentrica e narcisistica, e forse lo era. Il film nasce sempre dalla collaborazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'amore è irrimediabilmente intriso di componenti sadiche e masochiste: questa, in brevissima sintesi, è la morale del film. Scritto dal regista e da Ottavio Jemma, Scandalo è il ritratto di due personalità fatte apposta per incontrarsi e quindi scontrarsi: un cacciatore e una preda, un carnefice e una vittima, un uomo determinato e una donna fragile, un garzone ed…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito