Espandi menu
cerca

Trama

In un giorno in cui è sotto pressione per un giro di licenziamenti, il supervisore Ray è scosso dalla visita di Una, una giovane e bella donna. Quindici anni prima, quando Una era appena un'adolescente, i due hanno vissuto una storia d'amore proibita per cui Ray è stato arrestato e incarcerato. Con il passare degli anni, Ray si è ricostruito una nuova vita mentre per Una il tempo sembra essersi fermato ad allora. Il suo arrivo, riaprendo vecchie ferite del passato, rimette in discussione l'esistenza di Ray, lasciando che i ricordi macchino il presente e che il desiderio si confonda con il disprezzo, la tenerezza con l'abuso e la vergogna con l'amore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Dopo una notte passata in un night club, a ballare e a scopare con uno sconosciuto, Una si alza, fa la doccia e poi guarda per l'ennesima volta la faccia del cinquantenne Ray su un ritaglio di giornale che ha con sé da un po'. A quindici anni di distanza, pensa sia giunto il momento di tornarlo a trovare. Ora lei ne ha ventotto, ma da allora è rimasta emotivamente in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE  Dopo il buon francese Irréprochable, ancora disperazioni femminili che rendono la donna da vittima a carnefice, o quantomeno meccanismo impazzito proteso a ribaltare la situazione che l'ha vista soccombere. Una, questo è il suo nome, e' una bella donna trentenne che un giorno esce di casa e anziché recarsi al… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Top 10 - Festa del Cinema di Roma, 2016

LorismaL di LorismaL

Propongo la classifica personale dei migliori 10 film visti durante l'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, caratterizzata, secondo me, da titoli qualitativamente superiori rispetto a quelli dell'edizione…

leggi tutto
Playlist

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Dopo una notte passata in un night club, a ballare e a scopare con uno sconosciuto, Una si alza, fa la doccia e poi guarda per l'ennesima volta la faccia del cinquantenne Ray su un ritaglio di giornale che ha con sé da un po'. A quindici anni di distanza, pensa sia giunto il momento di tornarlo a trovare. Ora lei ne ha ventotto, ma da allora è rimasta emotivamente in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE  Dopo il buon francese Irréprochable, ancora disperazioni femminili che rendono la donna da vittima a carnefice, o quantomeno meccanismo impazzito proteso a ribaltare la situazione che l'ha vista soccombere. Una, questo è il suo nome, e' una bella donna trentenne che un giorno esce di casa e anziché recarsi al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Rooney Mara, Ben Mendelsohn
Foto
2015
2015
Rooney Mara
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito