Espandi menu
cerca

Trama

Johannesburg, 1963. La tredicenne Molly, figlia di due giornalisti bianchi attivi contro l'apartheid, vede il padre costretto a fuggire. Lei è emarginata a scuola, sua madre viene arrestata e tenta il suicidio temendo di tradire i compagni di lotta. Molly rimprovera alla madre di anteporre la politica alla famiglia, ma l'uccisione di un leader nero le dà la consapevolezza della situazione. Premio speciale al film e Palma d'oro alle tre interpreti femminili (madre, figlia e domestica nera) a Cannes. Il film narra una storia vera (la madre di Molly venne assassinata nel 1982) con stile distaccato, da reportage, ma di grande efficacia drammatica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2003
2003

VHS incancellabili!

vilias di vilias

Belli -o brutti?- i tempi in cui si girava con queste ingombranti scatole di plastica, mai di visione ottima; e con i videoregistratori che si inceppavano e ti mangiavano il nastro -che madonne!- prestate, mai ridate,…

leggi tutto
Playlist
1988
1988
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito