Espandi menu
cerca

Trama

Testimonianze, allenamenti e preparazione di campioni internazionali, intrecciano storie che hanno come protagonista la passione per il pugilato. Massimiliano, 13 anni, chiede al maestro di poter frequentare gli allenamenti. Il nonno gli ha consigliato la boxe. Il timore per la rottura del setto nasale non gli impedisce di sognare il ring. Nella stessa palestra il diciottenne Ervis si prepara ad un torneo importante, tra sacrifici e rinunce. La campionessa italiana Valeria Imbrogno, pugile e psicologa, sta scrivendo un saggio sul rapporto tra boxe e psiche. Ad Assisi la nazionale italiana si sta preparando all'appuntamento mondiale di Milano, che incoronerà Cammarelle e Valentino. Infine il veterano Ernesto Lozza, che fece i guanti con Duilio Loi, racconta aneddoti di un pugilato eroico.

Note

Storie autentiche in mezzo alle storie sportive di Francesco Damiani, Valerio Nati, Patrizio Oliva, Raffaele Bergamasco, Domenico “Vulcano” Spada, Simona Galassi, Silvio Branco, Salvatore Cherchi, Augusto Lauri e i figli Tony e Beppe, gli atleti della nazionale e tantissimi giovani con il sogno di diventare i campioni di domani.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
Trasmesso il 22 novembre 2015 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito