Espandi menu
cerca

Trama

Nel marzo del 1938 Ettore Majorana, il maggior fisico teorico del suo tempo, scompare nel nulla senza lasciare tracce. La sua sparizione, a distanza di quasi ottant'anni, non ha smesso di produrre quesiti, dubbi, ricerche; mentre i suoi lavori scientifici sono oggi più attuali di quando furono pubblicati, e alcune sue ipotesi potrebbero ancora essere oggetto di imminenti clamorose conferme. Il suo enigma, lungi dall'essere risolto, è diventato un paradigma di questioni scientifiche, politiche, morali (come la responsabilità degli scienziati rispetto all'atomica) che agitano ancora la nostra società.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ettore Majorana, forse il più grande fisico teorico italiano del ‘900, il 25 marzo del 1938,portando  con sé il passaporto e ritirando una somma di denaro del valore di tre mesi di stipendi,si imbarcò su un traghetto per raggiungere la Sicilia, giunto a Palermo dopo aver inviato un telegramma al collega ed amico Antonio  Carrelli e un altro… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ettore Majorana, forse il più grande fisico teorico italiano del ‘900, il 25 marzo del 1938,portando  con sé il passaporto e ritirando una somma di denaro del valore di tre mesi di stipendi,si imbarcò su un traghetto per raggiungere la Sicilia, giunto a Palermo dopo aver inviato un telegramma al collega ed amico Antonio  Carrelli e un altro…

leggi tutto
2016
2016

Numeri

CALVAL di CALVAL

Spesso relegata dalla memoria degli anni di scuola tra le astruserie temibili, la matematica si prende al cinema una formidabile rivincita. I numeri e lo schermo sono affratellati dall'immaginazione. Per entrambi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2016
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito