Espandi menu
cerca

Mia madre fa l'attrice

Trama

Cosa fanno un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune (il cinema)? Un film... documentario. Specialmente se lui è un regista, lei un'attrice (da giovane), ed entrambi hanno nostalgia di apparire sul grande schermo: con ironia e surrealismo, giocando con realtà e finzione, senza evitare i nodi (universali) della relazione parentale. E dove l'affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette. Tutto questo nel mentre si va alla ricerca di un film in cui la donna ha recitato sessant'anni prima, quando era una gran bella figliola: lì ebbe il suo ruolo più importante, che, per ragioni inesplicabili, non ha mai voluto vedere.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film semplice ma dotato di una carica malinconica e surreale in sostanza un piccolo gioiellino dedicato da un figlio a sua madre.

    commento di claudio1959
  • Omaggio filiale al ruolo della vita di questa simpatica e arzilla caratterista.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

33° TFF - CONCORSO Silvana Stefanini fu comparsa avvenente e attrice di piccoli camei in qualche produzione italiana ormai dimenticata. poi un matrimonio poco più che ventenne le fece tramontare definitivamente l'idea di cinema e i sogni di divismo che il mondo del set spesso inculca ingannevolmente in testa a chi vi si trova catapultato dentro. Mario Balsamo, brillante ed ironico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

33° TFF - CONCORSO Silvana Stefanini fu comparsa avvenente e attrice di piccoli camei in qualche produzione italiana ormai dimenticata. poi un matrimonio poco più che ventenne le fece tramontare definitivamente l'idea di cinema e i sogni di divismo che il mondo del set spesso inculca ingannevolmente in testa a chi vi si trova catapultato dentro. Mario Balsamo, brillante ed ironico…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito