Espandi menu
cerca
Oceania

Regia di Ron Clements, John Musker vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dareiusee8vtec

dareiusee8vtec

Iscritto dal 9 febbraio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Oceania

di dareiusee8vtec
stelle

"Moana" è un cartoon di produzione Disney diretto da Ron Clements e John Musker (registi del lungometraggio animato "Hercules" del 1997) e scritto da Jared Bush (co-sceneggiatura del buon "Zootopia").

E' la storia di una piccola abitante di un isola polinesiana e del suo viaggio oltreoceano per liberare la sua popolazione da un'antica maledizione. La critica l'ha apprezzato molto ma si tratta di un prodotto poco originale e soprattutto quasi privo di narrativa a causa delle continue intromissioni di sequenze cantate (praticamente forzate ogni cinque minuti di dialoghi "parlati") che per nulla sono funzionali al racconto della vicenda e ancora meno alla caratterizzazione dei personaggi, quest'ultima pressochè inesistente.

Si tratta quindi di un lungometraggio animato esclusivamente destinato a spettatori al massimo quindicenni, tra l'altro poco divertente perchè i continui sforzi di ironia si riducono a battute e situazioni che sembrano riciclate (male) da centinaia di altri cartoon.

Particolarmente odioso è il personaggio di "Maui", impersonato da Dwayne Johnson.

 

Di positivo va detto però che la realizzazione grafica è eccezionale, forse migliore di quasi tutti i prodotti simili (anche Pixar).

Rieditato in Italia con il titolo "Oceania", per evitare equivoci con la famosa pornostar vista la destinazione del film ad un pubblico prettamente di bambini.

 

Voto: 4,5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati