Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro prossimo, dopo che il Giappone è stato abbandonato con un'evacuazione di massa a seguito di alcuni attentati simultanei a varie centrali nucleari, ha luogo l'amicizia tra una donna di origini non giapponesi gravemente malata e il robot androide che si prende cura di lei. Il robot di sesso femminile, Geminoid F, le è stato regalato dai genitori e da sempre ascolta i suoi problemi e le sue preoccupazioni, oltre a raccontarle storie e a recitare poesie per lei.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un futuro prossimo, un paese dell'Est in fuga dopo l'esplosione di una centrale nucleare. Una giovane europea malata attende di essere evacuata nella casa di vacanza, sola, anzi accompagnata dalla sua androide amorevole e con le gambe spezzate. Dal giapponese ottimo Fukada, un thriller poetico che inquieta e colpisce al cuore.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In un futuro non lontano, il Giappone si è trasformato in un territorio di fuga, da quando una organizzazione terroristica ha fatto saltare una parte di un impianto nucleare, rendendo tutto l'arcipelago come zona radioattiva, da cui tenersi alla lontana. Le autorità organizzano da tempo piani di evacuazione che richiedono tuttavia molto tempo. Una ricca ragazza di origine… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In un futuro non lontano, il Giappone si è trasformato in un territorio di fuga, da quando una organizzazione terroristica ha fatto saltare una parte di un impianto nucleare, rendendo tutto l'arcipelago come zona radioattiva, da cui tenersi alla lontana. Le autorità organizzano da tempo piani di evacuazione che richiedono tuttavia molto tempo. Una ricca ragazza di origine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2015
2015
Bryerly Long, Geminoid F.
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito