Thelma & Louise

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Thelma & Louise

di marcopolo30

Immenso road-movie al femminile costruito alla perfezione da Ridley Scott, con una storia che è un continuo crescendo sia sul piano emotivo sia su quello dell'azione, e una notevolissima cura per la confezione tecnica del prodotto.

Grandissimo road-movie tutto al femminile quello messo in scena da Ridley Scott con “Thelma & Louise”. Ci sono tutti gli ingredienti per una straordinaria pellicola: due protagoniste il cui ritratto è effettivamente a tre dimensioni, una storia che è un crescendo tanto sul piano emotivo quanto su quello dell'azione, dei notevoli personaggi di contorno (uno di questi, Brad Pitt, destinato a mangiarsi il mondo), delle ottime musiche e una fotografia dai toni struggenti. La cura per i dettagli di Scott è poi evidente, basta pensare alla carinissima (e allegeritrice) scena in cui il ciclista rasta trova l'auto col poliziotto chiuso nel bagagliaio e anziché liberarlo gli soffia dentro del fumo. Forse un po' sopra le righe l'inseguimento finale, ma è il dazio da pagare a Hollywood. Un film da non perdere.