A piedi nudi nel parco

Regia di Gene Saks vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su A piedi nudi nel parco

di will kane

Dopo averli messi assieme in ruoli importanti ma di contorno ne "La caccia" di Arthur Penn, gli uffici di casting ricomposero la coppia Jane Fonda-Robert Redford in questo adattamento per il cinema di una piece teatrale di successo dell'autore di commedie all'epoca più in voga in assoluto,il Neil Simon che creò tra altre cose anche "La strana coppia". Sposi novellissimi, Cory e Paul dopo la luna di miele (passata completamente in una camera d'albergo) si scontrano con problemi di convivenza che li portano in brevissimo tempo a sfiorare la rottura, con inserimenti di un vicino di casa anziano dallo spirito avventuroso e della mamma di lei, "perbenino" ma disponibile a rivedere i propri punti di vista e abitudini. Il film è ben recitato,ma risente fin troppo della sua origine teatrale,nonostante ci siano alcune parentesi fuori dall'appartamento della coppia di protagonisti, del resto Gene Saks non è stato esattamente un regista rimasto nella storia del cinema per il proprio stile. Per quanto riguarda il copione,con tutta la simpatia per i protagonisti, il personaggio di lei non è che sia anticonformista,ma spesso irritante con tutti i suoi colpi di testa e picche. Simpatico,ma un pò vecchiotto nell'insieme,suscita sorrisi,ma entusiasmo neanche tanto.