Espandi menu
cerca

A piedi nudi nel parco

Regia di Gene Saks

Con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Paul e Corie sono freschi sposi che prendono possesso del loro appartamento che se per la seconda è adorabile, per il primo è detestabile. Uno dei loro vicini, Victor Velasco fa amicizia con la donna, che prepara un incontro tra lui e la madre, Ethel. Lo scopo di Corie è quello di risollevarle il morale depressa dalla solitudine.

Note

Da una commedia di Neil Simon: frizzante, ma un tantino datato.

Commenti (23) vedi tutti

  • Pièce teatrale più che film, che si svolge essenzialmente in un bilocale. Sempre piacevole a rivedersi, anche se basata e sostenuta prevalentemente dalla bravura e dalla simpatia di due attori quali Jane Fonda e Robert Redford, artisti per me mai tramontati. Bravi anche Charles Boyer e Mildred Natwick.

    commento di massimo45
  • Imperfetta ma vivace commedia.

    commento di gruvieraz
  • Tratta da un soggetto di Neil Simon già fortunato in teatro, la commedia diretta da Saks gioca sulla simpatia degli attori e ha qualche spunto divertente, ma è talmente inconsistente da rendere ingiustificato il successo incontrato all'epoca.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • La scrittura teatrale è evidente, tanto nei dialoghi incisivi e battutistici quanto nella messa in scena scarna ed essenziale, ma il buon ritmo e l'ottima affinità dei due bellissimi e spigliati protagonisti rendono piacevole la visione anche a distanza di tanti anni.

    commento di Fanny Sally
  • Discreto. A volte si ride, ma patisce l'età. Sopravvalutato. 6

    commento di Brady
  • Commedia parecchio vivace, che grazie a ottimi attori (Jane Fonda a quei tempi era davvero straordinariamente affascinante) e a una buona scrittura riesce a essere abbastanza divertente. Per 100 minuti di sano relax.

    commento di silviodifede
  • Commedia veramente graziosa, spiritosa e frizzante! Jane Fonda estremamente sexy, fresca e pimpante! Consiglio vivamente la visione.

    commento di Prometeo78
  • Dopo 52 anni è un film per tutti, che aiuta a lasciare l’anima più serena!

    commento di Framur55
  • E' quasi degli anni '70, ma sembra dei '50. Prima parte così esagerata da diventare quasi insopportabile, seconda digeribile. Divertente la scena del tecnico dei telefoni. Comunque, in un set teatrale i due mostri sacri del cinema stanno stretti. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Divertente trasposizione di una commedia di Neil Simon.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia scoppiettante, assolutamente esilarante.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Frizzante Commedia di fine anni '60 con 2 briosi ed affiatati Interpreti (Redford/Jane Fonda) ma tutto questo non basta perche' spesso sembra di trovarsi davanti un qualcosa di vecchiotto e deja-vu'.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Molto gradevole e carina questa commedia. Si vede che è tratta da una commedia teatrale visto che il 90% del film si svolge all'interno dell'appartamento. Scorrevole, ben ritmata e grandi interpretazioni

    commento di XANDER
  • adorabile: un film che si può vedere e rivedere, ne fanno ancora così ? chi è l'erede di simon? fatelo sapere in giro!

    commento di red grave
  • Una spigliata e piacevole commedia-Redford e la Fonda recitano molto bene.

    commento di wang yu
  • Bellissima commedia fatta di tanta ironia e tanta sensualità. La coppia Redford-Fonda fa scintille.

    commento di IGLI
  • Commedia assolutamente deliziosa con dialoghi ben scritti ed una Jane Fonda adorabile…

    commento di luca82
  • Gradevole commediola, con alcuni indovinati spunti quasi surreali (il tizio con le scatolette vuote davanti alla porta).

    commento di teaestefano
  • l'ho visto solo una volta ma lo rikordo kon piacere per la sua leggerezza, il suo brio innocente,l'affiatamento dei personaggi alle prese kon mille skerzosi battibekki.

    commento di howl
  • Simpatico e buffo.

    commento di orlandorimbaud
  • Una commedia di evidente impostazione teatrale. Gradevole, grazie soprattutto agli interpreti. E con un giovane e bel Redford.

    commento di scream
  • Divertente commediola, buona per distendere i nervi prima di Italia-Svezia…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Dimenticatevi delle date (un film del 1967 è, per sua definizione, datato), lasciate da parte le volgarità dei tempi nostri e godetevi questa frizzante commedia con un Redford in forma strepitosa.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Commedia romantica che viaggia a pieno regime e con automatismi fulminanti, anche se qualche volta sbanda (d'altronde, è quasi inevitabile visto il passo), e che mette le cose in chiaro fin dalla locandina, raffigurante un Robert Redford serioso e una Jane Fonda molto sorridente. Paul (Robert Redford) e Corie (Jane Fonda) sono appena convolati a nozze e, dopo una luna di miele rinchiusi… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lehava di Lehava
6 stelle

Quanto era bella quella New York! Il Greenwich village un po' bohemienne, gli alberi rigogliosi di Central Park, l'aria frizzante della primavera, la gita in battello sulla baia, una brioches da Tiffany e le passeggiate notturne, Gershwin, gli appartamenti piccoli e le biblioteche grandi, negozietti sfiziosi e stabili senza ascensori. Sarà mai esistita quella New York? Forse nell'incipit di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso l'8 febbraio 2023 su Tv 2000

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

L hanno fatto l'altra sera su TV2000 J fonda Rob. Redforduna commedia un po' dai un po' carina però lei non mi piace perché è sempre incazzata e poi per niente! litigano un po' vanno a finire quasi si  buttano di sotto . non è che mi piace che è un po' tesa un po' triller Fine              e

leggi tutto
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 4 gennaio 2022 su Tv 2000
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Una giovane coppia newyorkese (Redford e Fonda) rischia la separazione dopo pochi giorni di matrimonio: lei è insoddisfatta della serietà eccessiva di lui, il quale a sua volta non vuole scendere a compromessi. Si riconcilieranno quando lui avrà abbandonato le pareti domestiche per gironzolare follemente a piedi nudi nel parco. Tratta da un soggetto di Neil Simon già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su La7
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2019 su LA7D
Trasmesso il 26 luglio 2019 su La7

Dicembre 2018

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.   Serie TV concluse: - 1a Sick Note; - 2a Sick Note; - 1a A Very English Scandal; - 1a The Crown.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su LA7D
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su La7
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

"La doverosita' morale di correre a piedi nudi nel parco almeno un giorno alla settimana per dare sfogo a sé stessi"     Ultimamente i film di stampo sentimentale stanno incontrando il gradimento del sottoscritto; in particolar modo però sento di prediligere tra i film di questo genere, quelli che mettono in scena la vita di coppia (nonostante sia giovane…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Due neosposi vanno a vivere in un appartamentino triste e sfigato. Il loro matrimonio entrerà presto in crisi... Le commedie di Neil Simon, in fin dei conti, fanno ridere ancora oggi. Questa trasposizione è un po' datata ma tutto sommato buffa e divertente, anche grazie al buon apporto dei protagonisti, Robert Redford e Jane Fonda, che paiono trovarsi perfettamente a loro agio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito