Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stata insultata da un signore feudale, Jeanne fa un patto con il diavolo per ottenere poteri magici.

Commenti (2) vedi tutti

  • Terzo capitolo del progetto Animerama di Eiichi Yamamoto e Osamu Tezuka. Belladonna of Sadness è una delle punte di diamante di un'animazione visionaria, politica, d'impatto e anticonformista come quella degli anni Settanta.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Cartoon adulto e dall'alto effetto erotico, il misconosciuto film giapponese di inizio anni '70 ci introduce in un Medioevo buio ricco di ingiustizie e privazioni, rendendoci nel contempo complici di un diavolo guardone e tentatore che si trastulla sulle disgrazie altrui. Notevole nei suoi eccessi, nei disegni stordenti e nell'abile regia mobile.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Il progetto Animerama nacque negli anni Sessanta dalla mente di Osamu Tezuka. Visto il successo internazionale che aveva avuto Astro Boy (1964), la Mushi Production, studio d'animazione di Tezuka, volle mettere in gioco ogni sua risorsa per realizzare tre lungometraggi di animazione "adulta", appartenenti alla corrente dei cosiddetti "pink films". Tale trilogia venne… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Il progetto Animerama nacque negli anni Sessanta dalla mente di Osamu Tezuka. Visto il successo internazionale che aveva avuto Astro Boy (1964), la Mushi Production, studio d'animazione di Tezuka, volle mettere in gioco ogni sua risorsa per realizzare tre lungometraggi di animazione "adulta", appartenenti alla corrente dei cosiddetti "pink films". Tale trilogia venne…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Atreides di Atreides
10 stelle

Durante il medioevo, in un feudo imprecisato, la bellissima Jeanne sposa il povero ma onesto manovale Jean. La coppia, come da tradizione, dovrà offrire un tributo al signore del feudo e Jean intende pagarlo con il denaro ricavato dalla vendita della sua unica mucca, questo però non basta all'avido e dispotico sovrano che pretende denaro equivalente al valore di dieci mucche e,…

leggi tutto

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Indescrivibile Film d'Animazione giapponese dalla fortissima carica Eroticamente Sovversiva: il Diavolo, la Stregoneria e il 'Peccato' (qua inteso principalmente come Liberazione Sessuale) non sono rappresentati come qualcosa di orribile e sbagliato, come invece le istituzioni (clericali e statali, qualsiasi sia il tipo di religione e/o di stato dominante) vogliono far credere per scoraggiare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Animazione giapponese erotica per adulti dei primi anni Settanta, misconosciuta in Europa, che riapproda in qualche cinema francese e che completa la trilogia “Animerama” prodotta da Ozamu Tezuka, e formata anche da “Le mille e una notte” e “Cleopatra”. In un Medioevo molto europeo, una giovane bellissima, Jeanne, donna va in sposa ad un onesto manovale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito