Banana Joe

Regia di Steno vedi scheda film

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Banana Joe

di maso

Fra le prove da solista del grande Bud è uno dei più divertenti e stavolta non per gli sganassoni proverbiali che comunque ci sono ma piuttosto per come è scritto il suo personaggio che si rivela essere un pinco pallino qualunque ingenuo ed ignorante, più o meno come Peter Sellers in Oltre il Giardino il nostro Banana Joe alla ricerca di una identità scende in città e scambia un negozio di televisori per una sartoria o forse una latteria, gli dicono di attraversare con il verde e si rivolge ad un piccoletto vestito di quel colore "...ehi verde si va?..",  gli chiedono il certificato di nascita e si giustifica dicendo che non si ricorda dove è perchè era troppo piccolo e Bud ci sta dentro alla grande spalleggiato da un devastato nel fisico Gianfranco Barra boss nato per subire come i suoi insulsi scagnozzi che non ne fanno una giusta.

L'ambientazione sudamericana è ben fissata in una suggestiva ipotetica Bolivia dove la burocrazia pasticciona locale fa da specchio alla nostra e il povero Banana Joe finisce prima nell'esercito e poi in galera ma alla fine capisce che è meglio studiare che essere un pinco pallino qualunque.