Espandi menu
cerca

Trama

Libero torna nella cittadina d'origine per dare l'addio alla nonna in fin di vita. Ma la nonna non muore e il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Libero piomba così in un limbo adolescenziale mai davvero superato fino a quando un evento inaspettato segnerà la fine del suo inverno. 

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il precariato nelle nuove generazioni attraverso una storia sentimentale,un buon prodotto italiano da vedere senza pregiudizi.

    leggi la recensione completa di ezio
  • La sceneggiatura, scritta a tre mani, è come un torrente in piena, disegna personaggi ora esilaranti ora drammatici e alimenta dialoghi scoppiettanti e incisivi fornendo ritmo e interesse per tutta la sua durata a questo piccolo ma intelligente e riuscito film del bravo regista romano Ciro De Caro.

    commento di bombo1
  • De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell’ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Libero ( Caccioppoli) ha una storia d'amore tormentata che rischia di implodere e appena muore la nonna lo fa tornare al passato tra un precariato perenne e una vita irrisolta,appesantita anche da un futuro incerto tra Roma  e Battipaglia dove ha una seconda storia d'amore.Il regista Ciro De Caro (Spaghetti Story) affronta con una certa sicurezza il montaggio,frammentando la soria tra un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Ci sono film di nicchia che diventano tali non perché non abbiano le caratteristiche per conquistare le grandi platee ma in ragione di cause che riguardano la possibilità di promuovere il prodotto e di piazzarlo nella sale con un adeguato numero di copie. Ne sa qualcosa Ciro De Caro che per il suo film d’esordio, “Spaghetti Story”, realizzato con mezzi di fortuna… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Libero (Caccioppoli) lascia Roma, dove vive con la fidanzata (Vismara), per tornare a Battipaglia, richiamato d'urgenza dai genitori perché sua nonna è in fin di vita. Qui ritrova una vecchia compagna di scuola, Neve (D'Andrea), per la quale si accende la fiamma. Ciro De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Libero ( Caccioppoli) ha una storia d'amore tormentata che rischia di implodere e appena muore la nonna lo fa tornare al passato tra un precariato perenne e una vita irrisolta,appesantita anche da un futuro incerto tra Roma  e Battipaglia dove ha una seconda storia d'amore.Il regista Ciro De Caro (Spaghetti Story) affronta con una certa sicurezza il montaggio,frammentando la soria tra un…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Libero (Caccioppoli) lascia Roma, dove vive con la fidanzata (Vismara), per tornare a Battipaglia, richiamato d'urgenza dai genitori perché sua nonna è in fin di vita. Qui ritrova una vecchia compagna di scuola, Neve (D'Andrea), per la quale si accende la fiamma. Ciro De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Ci sono film di nicchia che diventano tali non perché non abbiano le caratteristiche per conquistare le grandi platee ma in ragione di cause che riguardano la possibilità di promuovere il prodotto e di piazzarlo nella sale con un adeguato numero di copie. Ne sa qualcosa Ciro De Caro che per il suo film d’esordio, “Spaghetti Story”, realizzato con mezzi di fortuna…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 aprile 2017
locandina
Foto
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito