Bridget Jones's Baby

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Bridget Jones's Baby

di tobanis

Una piacevole commedia sboccata il giusto.

Ma chissà che film ha visto la critica che seguo io, per bocciare questo film. Che poi, ha anche diviso il pubblico, e a livello “sessista”, si direbbe oggi, con i voti maschili nettamente inferiori a quelli femminili, in genere. Dovrei dunque iniziare a preoccuparmi, perché mi è piaciuto e gli darò 7.

E’ infatti una simpatica commedia; protagonista dopo tanti anni e due film torna la Bridget Jones, ora una Zellweger più vicina ai 50 anni (e magnificamente si vede, anche se nel film ne ha di meno, dicono 43 se non sbaglio), in gran forma; ma almeno alla pari è Colin Firth, mai così in forma e così “british”, e pure Patrick Dempsey fa la sua figura.

Il film è molto sboccato, nel frasario e nelle situazioni, ma senza dare fastidio, dato che tutto è funzionale alla storia; storia che prevede che la Bridget si dia una mossa, nella sua zitellaggine (zitella sì ma trova comunque dei bei attori che gli ronzano attorno); lei la mossa se la dà, ma non credeva di arrivare….di cui al titolo.

Non un capolavoro ma una commedia simpatica, da vedere se capita. Come gli altri due film della serie, è andato molto bene al botteghino (ok, non bene come il primo o il secondo, ma molto bene) ed è dunque strano che ci abbiano pensato 12 anni prima di fare questo terzo episodio, ma così è.