The Circle

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Circle

di Marco Poggi

Emma Watson ci riprova ad abbandonare i trascorsi potteriani interpretando il ruolo di una ragazza che viene assunta in una socierà di computer dove il capo le chiede di rinunciare alla sua privacy per farsi seguire notte e giorno da piccole telecamere nascoste. Nonostante il tema sia interessante il tutto risulta riuscito a metà.

Emma Watson ci riprova ad abbandonare i trascorsi potteriani interpretando il ruolo di una ragazza che viene assunta in una socierà di computer dove il capo le chiede di rinunciare alla sua privacy per farsi seguire notte e giorno da piccole telecamere nascoste. Nonostante il tema sia interessante il tutto risulta riuscito a metà, perché la Watson regge a malapena un film che risulta modesto dove, però, c'è il contentino di vedere Tom Hanks, finalmente, in un ruolo da cattivo; ma è proprio cosa da poco. Per Emma Watson è un passaggio dalle stelle per la sua interpretazione nel remake dal vivo de  "LA BELLA E LA BESTIA" disneyano, alle stalle dei film d'ambientazine moderna che non hanno a che vedere col fantasy. Per Tom Hanks, invece, è solo un piccolo passo falso in una splendida carriera d'attore impegnato, nata sopratutto con "PHILADELPHIA" "FORREST GUMP". Anche se basato su un famoso best seller dei nostri tempi, devo confessare che questo film che mi ha alquanto annoiato, specie all'inizio. Dedicato allo scomparso Bill Paxton, che qui ricopre il ruolo del padre disabile della protagonista.