Espandi menu
cerca

Il viaggio di Norm

play

Regia di Trevor Wall

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Sfollati dal loro habitat naturale nell'Artico, un orso polare di nome Norm e i suoi tre amici lemming, raggiungono New York. Abile ballerino, vegano e capace di parlare la lingua umana, Norm ha come obiettivo quello di fermare i piani del malefico Greene, immobiliarista senza scrupoli.

Approfondimento

IL VIAGGIO DI NORM: UN ORSO BIANCO ALLA CONQUISTA DI NEW YORK

Diretto da Trevor Wall e sceneggiato da Jack Donaldson e Derek Elliott, Il viaggio di Norm racconta la storia di Norm, un orso polare parlante, che insieme ai suoi amici, tre smaliziati lemming, viaggia fino a New York City per salvare l'Artico dalle grinfie di un imprenditore immobiliare senza scrupoli. Le vicende hanno inizio al Polo Nord dove vive Norm, un orso bianco che non sa cacciare ma che ha ereditato dal nonno un raro dono: la capacità di parlare come gli esseri umani. Quando la coraggiosa Vera arriva nell'Artico per girare uno spot televisivo per conto del suo capo senza scrupoli, l'immobiliarista Mr. Greene, Norm intuisce di dover far qualcosa per salvare la sua patria. Incoraggiato dal mentore gabbiano Socrate, decide allora di lasciare la famiglia e salpare su una nave alla volta della Grande Male con tre fedeli lemming come compagni di avventura. A New York, dove viene scambiato per un attore in costume, Norm diventa presto una celebrità e grazie all'aiuto di Olympia, la figlia di Vera, escogiterà un piano per sabotare le cattive intenzioni di Greene.

Incentrato sull'importanza del valore della casa, Il viaggio di Norm presenta un eroe animale disadattato che, dotato di un potere straordinario unico che gli altri simili percepiscono come debolezza, si rivela avere molta più forza e coraggio di quanto egli stesso pensi. L'isteria di Norm durante il viaggio è controbilanciata dalla comicità apportata dai tre amici lemming, tanto piccoli quanto indistruttibili.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Norm parte dall'Artico per raggiungere New York insieme ai tre lemming e lanciare un'offensiva ai danni dell'immobiliarista Greene, cercando di dissuaderlo dal costruire abitazioni suburbane al Polo Nord. A renderlo popolare nella Grande Mela è soprattutto la sua capacità di ballare, tanto che gli umani si convincono che sia un attore travestito da oro e trova un impresario. Norm è spinto a partire dai consigli del suo mentore, il gabbiano Socrate, mentre nella sua vita forte è la presenza del nonno paterno, un tempo re di tutto l'Artico.

Vera, invece, è il primo essere umano con cui Norm viene a contatto. Madre single, lavora come direttrice marketing per conto di Greene mentre tenta di crescere da sola la cervellotica figlia Olympia. Mr. Greene è il cattivo della situazione, mosso soprattutto dall'avidità e dal desiderio di accumulare ricchezza. Cinquantenne mosso dalle sue "buone intenzioni", ama meditare e incorporare i suoi concetti New Age in tutto ciò che pensa.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Capisco che per i Bambini in questo periodo di forzata chiusura in Casa sia per Loro difficile magari tentare di estraniarsi con qualcosa di carino in Tv,ma questo Film d'Animazione mi pare un pò troppo assurdo.voto.0.

    commento di chribio1
  • La pretestuosità che dilaga nella trama mette i nervi a dura prova, l'irrisorio ecologismo del messaggio è fasullo e di sola facciata, le battute sono imbarazzanti.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
3 stelle

  Squallido, noioso (per adulti e bambini), abietto ed inqualificabile. La CGI è povera e ai confini del pietoso (la pignoleria tecnica di Pixar e Illumination è a chilometri di lontananza), la pretestuosità che dilaga nella trama mette i nervi a dura prova, l'irrisorio ecologismo del messaggio è fasullo e di sola facciata, le battute sono imbarazzanti, le… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Rai YoYo
2023
2023
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su Rai YoYo
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Rai YoYo
Trasmesso il 22 gennaio 2023 su Rai YoYo
2022
2022
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Rai Gulp
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Rai Gulp
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Cartoonito
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Cartoonito
2021
2021
Trasmesso il 1 novembre 2021 su Rai Gulp
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Rai Gulp
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Rai Gulp
Trasmesso il 21 giugno 2020 su Rai Gulp
2019
2019
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Rai Gulp
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rai Gulp
Trasmesso il 28 aprile 2019 su Rai Gulp
Trasmesso il 19 gennaio 2019 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Rsi La1

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
3 stelle

  Squallido, noioso (per adulti e bambini), abietto ed inqualificabile. La CGI è povera e ai confini del pietoso (la pignoleria tecnica di Pixar e Illumination è a chilometri di lontananza), la pretestuosità che dilaga nella trama mette i nervi a dura prova, l'irrisorio ecologismo del messaggio è fasullo e di sola facciata, le battute sono imbarazzanti, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito