Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzino, emarginato dagli amici perché troppo basso per giocare a basket, trova il suo nuovo eroe in Lucio Dalla, piccoletto che ha saputo farsi strada nella vita. La compagna di scuola che gli piace tanto, guarda caso, si chiama Anna: come la protagonista della canzone Anna e Marco di Dalla.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sentito e sicuramente non banale cortometraggio-omaggio al cantautore bolognese Lucio Dalla, scomparso pochi mesi prima. I ragazzi che interpretano il film sono tutti attori non professionisti, scelti dal regista in una scuola locale. VOTO: 7

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • 15 minuti trovateli per questo corto di Vito Palmieri girato a Bologna quando ci lasciò Lucio Dalla, nel 2013. Anna e Marco sono i personaggi di una sua canzone. Io lo trovo carino... e poi vi partecipa un mio nipote: è quello alto e antipatico (snobba Alessio perché troppo basso per giocare a basket). Nella realtà sono grandi amici da sempre.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un ragazzino, emarginato dagli amici perchè troppo basso per giocare a basket, trova il suo nuovo eroe in Lucio Dalla, piccoletto che ha saputo farsi strada nella vita. La compagna di scuola che gli piace tanto, guarda caso, si chiama Anna: come la protagonista di Anna e Marco di Dalla.   Instant-movie: sull'ondata di commozione generata dall'improvvisa e prematura scomparsa di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Su assist del co-utente Cherubino ho potuto qualche giorno fa vedere online il cortometraggio “Anna bello sguardo”. Se la frase che da il nome al film vi suona familiare è perché è quella con cui inizia una famosa strofa della canzone “Anna e Marco”, grande successo firmato Lucio Dalla del 1979. E infatti trattasi di un omaggio, certamente sentito e… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Su assist del co-utente Cherubino ho potuto qualche giorno fa vedere online il cortometraggio “Anna bello sguardo”. Se la frase che da il nome al film vi suona familiare è perché è quella con cui inizia una famosa strofa della canzone “Anna e Marco”, grande successo firmato Lucio Dalla del 1979. E infatti trattasi di un omaggio, certamente sentito e…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Piccolo "Corto" segnalatomi dall'Utente "Cherubino" che,da come ha scritto sopra ne ha di motivi per segnalarlo. Oltre a questo si nota che e' un "Instant-Movie" pensato al momento sull'onda della Commozione per la perdita di Lucio Dalla (che onestamente non mi smosse piu' di tanto ...) ma in questa piccola visione mi ha intenerito di piu' la presenza Femminile della Protagonista che mi ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un ragazzino, emarginato dagli amici perchè troppo basso per giocare a basket, trova il suo nuovo eroe in Lucio Dalla, piccoletto che ha saputo farsi strada nella vita. La compagna di scuola che gli piace tanto, guarda caso, si chiama Anna: come la protagonista di Anna e Marco di Dalla.   Instant-movie: sull'ondata di commozione generata dall'improvvisa e prematura scomparsa di…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito