Espandi menu
cerca
Frantic

Regia di Roman Polanski vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2580
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Frantic

di Brady
7 stelle

Un buon thriller dai piedi d'argilla.

 

Il regista ha molta fretta di farci dimenticare il motivo del rapimento della moglie di HF. Infatti non esiste un motivo vero per questo rapimento. La moglie già sapeva che la valigia non era la sua e quindi non aveva motivo di non consegnarla alla prima telefonata. Curioso capire per quale motivo si sia affrettata a scendere nella hall... per farsi rapire in silenzio.

 

Inoltre è incomprensibile per quale motivo Michelle ogni volta interrompa lo scambio per chiedere soldi quando li avrebbe avuti ugualmente dal chirurgo, come già confermato in precedenza, mettendo a rischio tutto e, peraltro, rimettendoci la vita. Anche questa è un grosso limite del film.

 

Se ci si dimentica di questi dettagli e dei soliti fiammiferi guida... è sicuramente un film godibile a imitare Alfred H nella prima parte; nella seconda più azione all'americana... ed infatti... causalmente la macchina che prende il chirurgo ha propiro il cambio automatico. Caso più unico che raro per l'epoca. Anche qui una piccola forzatura.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati