Se mi lasci non vale

Regia di Vincenzo Salemme vedi scheda film

Jerri

Jerri

Iscritto dal 17 luglio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Se mi lasci non vale

di Jerri

A me personalmente...è piaciuto ASSAI !

Vincenzo Salemme

Se mi lasci non vale (2016): Vincenzo Salemme

La splendida fotografia di Alessandro Pesci dipinge una stupenda Napoli che nei suoi vicoli e scorci più affascinanti  ospita le vite di due uomini appena abbandonati dalle rispettive amate: Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi). Entrambi molto gelosi delle loro ex, decidono di scambiarsi le fidanzate, sedurle ed infine abbandonarle con lo scopo di farle piangere ai loro piedi. La donna di Vincenzo, interpretata da Serena Autieri, è una donna difficile quanto quella di Paolo, interpretata da Tosca D'Aquino. Salirà sul palcoscenico anche Alberto Giorgiazzi, interpretato una meraviglia dal grande Buccirosso, che complicherà ancor di più quest'intrigo d'amore.

Io da amante di Napoli, dell'amore e di Salemme..Ho amato questa piacevolissima commedia. Garbata e simpatica, con qualche gag di prima classe tra Salemme e Buccirosso, il film vi lascia trasportare in questa storia raffinata tra i -posti- più incantevoli di Napoli. Mi hanno colpito soprattutto tre fattori molto affascinanti della pellicola: La seducente fotografia, con cui ho aperto questa recensione; La soave colonna sonora e Napoli. Sarò ripetitivo scusatemi, ma Napoli. Signori è la città più bella del Mondo. Infine, Salemme ha scritto una storia d'amore struggente. Non voglio, come dicono i giovani, "Spoilerarvi" nulla...Ma vi invito a guardare questa bellissima pellicola.

Grazie per aver letto le mie considerazione su questo film.