Espandi menu
cerca
Perfetti sconosciuti

Regia di Paolo Genovese vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Perfetti sconosciuti

di penelope68
6 stelle

Nel 2012 fu la volta di Cena tra amici, film vivace che trionfò in Francia . Poi fu la volta de Il nome del figlio con Papaleo e Gassman , con segreti e liti ed eccoci alla ennesima versione della storia di amici che in realtà sono degli estranei.

Quando è uscito nelle sale , non l ho visto e ora capisco che l intuito non mi aveva tradito . Ci sono tanti difetti, tra i quali le coppie male assortite, poche sorprese, sappiamo già che il traditore deve essere Edoardo Leo per fisico e atteggiamento, insomma niente di nuovo sotto al sole ! Tre coppie e un single si riuniscono per una cena e cominciano a fare un gioco pericoloso, ossia segnalare ogni SMS ricevuto e ogni telefonata in viva voce. Verranno fuori tante cose interessanti e sconcolgenti.

Lo script potrebbe essere interessante ma è un film che si trascina, mi ha sorpreso l assenza di musica ad esempio, è tenue ,manca di passione e coraggio . Però può catturare il pubblico medio ,che sarà colpito dalle bugie e meschinità dell alta borghesia . Ma è come se uno si aspettasse sempre il colpo del KO che non viene mai, e cosi tutto scorre senza che resti qualcosa. Battiston straordinario tra tutti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati