Perfetti sconosciuti

cinefox

Iscritto dal 14 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Perfetti sconosciuti

di cinefox

Perfetti sconosciuti, più dramma che commedia, si salva in calcio d'angolo... grazie al finale che riesce a dare maggiore significato e capacitá/possibilità di lettura.

Perfetti sconosciuti non è che mi abbia entusiasmato durante la visione, il finale però, giustifica alcune forzature della trama.

Es. (1 - se tradisci e sei a cena con tua moglie penso che l'amante sappia di non doverti scrivere. 2  - dopo tutto quel casino della scena dell'outing, tutti continuavano il gioco rispondendo in vivavoce. 3 - L'unica volta che non accade, l'organizzatrice del gioco pensa bene di rispondere fregandosene delle conseguenze che ricadranno sull'amica).

Ma tranquilli si scherzava... o meglio, si immaginava;

Paolo Genovese ci nasconde la vera cena come l'eclissi nasconde la luna e ci lascia davanti a quello che sarebbe potuto accadere quella sera.

Il finale, tutt'altro che lieto, ci mostra le stesse coppie di prima della cena in una luce nuova, reale, svela le reali relazioni, i "buoni" e  i "cattivi", anche se loro, rispettivamente non lo sanno.

Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak, Anna Foglietta

Perfetti sconosciuti (2016): Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak, Anna Foglietta

Ottima la scelta del cast: mi sono piaciuti tanto Valerio Mastandrea, Marco Giallini e Alba Rohrwacher, meno invece Kasia Smutniak.

Perfetti sconosciuti (2016): Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston

Consigliato? Si.

scena