Benvenuti in Paradiso

Regia di Alan Parker

Con Dennis Quaid, Tamlyn Tomita, Sab Shimono, Shizuko Hoshi Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Jack è irlandese; nella Los Angeles degli anni Trenta lavora a Little Tokyo. Quando prende in moglie una fanciulla di origini nipponiche, tutto va bene finché scoppia la guerra. Mentre Jack deve partire per il fronte, moglie, figlia e tutti i parenti vengono internati perché ritenuti potenziali nemici dal governo Usa. Soltanto dopo prove durissime, alla fine della guerra, Jack ritrova la sua famiglia. Le intenzioni di rispolverare una pagina poco gloriosa della recente storia americana è meritoria, ma il film non offre molto di più. Dennis Quaid funziona, ma l'insieme è spesso noioso. Nella filmografia di Parker tuttavia c'è di peggio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

L'etica la fa chi vince.Qualcuno l'ha dichiarato e senz'altro è cosa probabile.Ecco forse perche'questioni antipatiche come la segregazione di cittadini appartenenti ad etnie nemiche in stato di guerra come la nippoamericana degli anni Quaranta sono solitamente rimosse dalla storia e dalla coscienza collettiva.Inglese ben ambientato in America,Alan Parker fa cosa onesta e degna di... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito