Espandi menu
cerca

Trama

Inverno 2010, Dolomiti. Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?

Note

La prima produzione originale di Sky gioca tra e con i generi thriller e meló citando Hitchcock e mettendo tanta carne al fuoco.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Dramma-giallo-horror, boh???

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Visione certamente non banale.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Non è il mio genere, però apprezzo il clima di tensione, e l'introspezione realistica della crisi del sistema famigliare. L'audio non è buono.

    commento di putrella
  • Finalmente un thriller noir in italia, il film galleggia senza mai decollare del tutto, ma alla fine la sufficienza la raggiunge e forse la supera anche per la capacità di sganciarsi dai soliti cliché del cinema nostrano.

    commento di gac
  • La storia, che eccheggia "Pagan Peak", potrebbe avere un suo valore, ma rimane completamente schiacciata da una regia "televisiva", piena di campi sbagliati, inquadrature dozzinali e movimenti di macchina da fiction per ritardati. A ciò si aggiunga un audio in presa diretta, che anche il peggior smartphone avrebbe reso meglio. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Giallo drammatico,che punta tutto sullo sbalorditivo,anche se un pò forzato,colpo di scena finale.E'un film insolito per il nostro cinema:parte citando gli horror sui bambini indemoniati ("Il Presagio"),ma come in "The Village",il mistero è molto più terreno.Purtroppo Lodovichi non è Shyamalan,è il film difetta del tutto di suspense.Mediocre(**).

    leggi la recensione completa di medusatouch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
7 stelle

Nel mondo si “perde” un bambino ogni 2 minuti. Durante la festa di S.Niccolò, in un piccolo paese sulle Dolomiti, il piccolo Tommi si perde mentre sfilano i Krampus. Manuel - il padre del bambino - che prende parte alla sfilata, indossa una delle maschere da diavolo (i Krampus appunto) che la leggenda vuole rapisca i bambini cattivi. Finita la sfilata, Manuel beve un po'… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Un mio Amico me lo stava quasi per dare in dvd : non è malaccio ,ogni tanto ho perso qualche frammento causa ( nel Pomeriggio ...) un leggero sonno ma comunque nonostante sia lentino,merita una visione non essendo Horror ma Thriller psicologico con finale a sorpresa in 2 sensi.Condivido in merito alla pessima parte Audio in quanto spesso non si capiscono i dialoghi e bisogna andare a Naso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

5 dicembre 2010: l’annuale festa dei Krampus, rito attraverso il quale gli abitanti di un villaggio della Val di Fassa esorcizzano la morte, ha un tragico epilogo. Trascurato dagli occhi iniettati di alcol del papà, un bambino di quattro anni scompare nel bosco. Dato per morto per molto tempo - durante il quale il padre viene incriminato e la madre cade in una depressione nera -, ricompare… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
4 stelle

Il punto di forza di questo prodotto è il soggetto,  il punto debole è lo sviluppo in immagini dello stesso, ovvero, un giallo con toni pseudo-horror dovrebbe avere un ritmo capace di sorprendere e impaurire, mentre qui si accennano solamente,rimanendo venature sottili, i temi che potrebbero dare forza al film: il diavolo e l identità celata, l assassinio e la sua…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Un mio Amico me lo stava quasi per dare in dvd : non è malaccio ,ogni tanto ho perso qualche frammento causa ( nel Pomeriggio ...) un leggero sonno ma comunque nonostante sia lentino,merita una visione non essendo Horror ma Thriller psicologico con finale a sorpresa in 2 sensi.Condivido in merito alla pessima parte Audio in quanto spesso non si capiscono i dialoghi e bisogna andare a Naso…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 1 dicembre 2019 su Cielo
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Cinque anni prima, il figlio di una coppia che vive in Val di Fassa, quattro anni di età, sparisce misteriosamente in una notte in cui viene celebrata una festa di paese con figure delle leggende locali: un giorno, il bambino, cresciuto, ritorna dal nulla, e invece di portare speranza e felicità, il suo arrivo crea tensioni fortissime, paure e disagio. Il padre era stato accusato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

medusatouch di medusatouch
4 stelle

E' un dramma giallo che punta tutto sulla rivelazione finale,davvero sbalorditivo come colpo di scena ma invero un pò forzato.E' un film che parte come un thriller(la sparizione del bambino di 4 anni, con l'ottima idea della gogna mediatica cui viene esposto il padre),per poi virare subito dopo verso l'horror inquietante:il bambino è stato ritrovato dopo 5 anni,ma per la madre non…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Nel mondo si “perde” un bambino ogni 2 minuti. Durante la festa di S.Niccolò, in un piccolo paese sulle Dolomiti, il piccolo Tommi si perde mentre sfilano i Krampus. Manuel - il padre del bambino - che prende parte alla sfilata, indossa una delle maschere da diavolo (i Krampus appunto) che la leggenda vuole rapisca i bambini cattivi. Finita la sfilata, Manuel beve un po'…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

5 dicembre 2010: l’annuale festa dei Krampus, rito attraverso il quale gli abitanti di un villaggio della Val di Fassa esorcizzano la morte, ha un tragico epilogo. Trascurato dagli occhi iniettati di alcol del papà, un bambino di quattro anni scompare nel bosco. Dato per morto per molto tempo - durante il quale il padre viene incriminato e la madre cade in una depressione nera -, ricompare…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito