Espandi menu
cerca

Il Paradiso può attendere

Regia di Warren Beatty, Buck Henry

Con Warren Beatty, Julie Christie, James Mason, Jack Warden, Charles Grodin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

L'anima di Joe Pendleton, giocatore di football americano, viene portata in cielo da un angelo troppo frettoloso. Joe infatti non è ancora morto. Per di più stava per giocare una partita importantissima. In paradiso rimediano: gli assegnano il corpo di un miliardario che sta per essere ucciso dalla moglie e dal segretario. Joe accetta, anche per amore di una bella maestrina, ma come trovare rimedio alla "seconda" morte?

Note

Benché omonimo di quello firmato da Lubitsch, il film è invece il remake dell'"Inafferrabile signor Jordan" di Alexander Hall. Garbato, un tantino di maniera, ma decisamente riuscito.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una commedia romantica, con una colonna sonora irresistibile, che trasforma un giocatore di football americano nei panni di un eccentrico miliardario...passando per il Paradiso!

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • A me è piaciuto tanto. Lo trovo delizioso. Lo consiglio

    commento di Eleonor
  • Deludente favoletta moralista che non diverte e non emoziona.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Gradevole e spiritosa commedia romantica

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • film che non ho mai digerito a differenza di publico e critica…

    commento di Bellociuffo
  • UNA COMMEDIA DIVERTENTE,GARBATA CON UN CAST COLORITO E BEN AFFIATATO.MOLTE SCENE SONO ESILARANTI E BEATTY E' GRANDIOSO.LA REGIA SEMPLICE E PRECISA INCORNICIA UNA BELLA FAVOLA MODERNA.BELLA LA FOTOGRAFIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

    La mia commedia romantica preferita, con un tocco di fantasy e il mondo del Football americano a fare da cornice quel tanto che serve a renderla anche più dolce per il mio palato. La fantastica storia di Joe Pendelton è una vera e propria parabola sulla imprevedibilità della vita e il bizzarro gioco del destino: all'apice della forma fisica il quarterback… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Beatty è un giocatore di football che, per errore, viene portato nell'aldilà da un angelo. Per rimediare lo rimettono provvisoriamente nel corpo di un riccone che sta per essere ucciso, ma si innamora di un'ambientalista... La trama è simpatica e neanche banale, ma alla fine il film evolve in una deludente favoletta moralista dai contorni ambientalisti che non diverte e non… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Una commedia romantica, con una colonna sonora irresistibile, che trasforma un giocatore di football americano nei panni di un eccentrico miliardario...passando per il Paradiso!   La voglia di giocare la finale del Superbowl trascende l'aldilà, ma alla prima incarnazione Warren Beatty troverà l'amore in Julie Chrystie

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Paradiso può attendere" diretto nel 1978 da Warren Beatty e Buck Henry, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Joe Pendleton, è campione di football americano, muore in un incidente automobilistico, mentre si sta allenando, e si ritrova in Paradiso, al cospetto del funzionario Mr. Jordan. Questi, scoprendo che…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su La7
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 agosto 2019 su La7

Recensione

barabbovich di barabbovich
10 stelle

Giunto sulla Terra per rimediare all'errore di un novellino che ha espropriato anzitempo un campione di football (Beatty) del proprio corpo, un alto funzionario del paradiso (Mason) fa reincarnare l'asso sportivo in un magnate della finanza per poi farlo tornare nei panni di un altro campione. Inevitabili gli equivoci: il plutarca cambia abitudini e maniere, spiazza tutti, si dà al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su La7
2017
2017

Recensione

maso di maso
10 stelle

    La mia commedia romantica preferita, con un tocco di fantasy e il mondo del Football americano a fare da cornice quel tanto che serve a renderla anche più dolce per il mio palato. La fantastica storia di Joe Pendelton è una vera e propria parabola sulla imprevedibilità della vita e il bizzarro gioco del destino: all'apice della forma fisica il quarterback…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Beatty è un giocatore di football che, per errore, viene portato nell'aldilà da un angelo. Per rimediare lo rimettono provvisoriamente nel corpo di un riccone che sta per essere ucciso, ma si innamora di un'ambientalista... La trama è simpatica e neanche banale, ma alla fine il film evolve in una deludente favoletta moralista dai contorni ambientalisti che non diverte e non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Commedia romantica  tra il fantasy e il soprannaturale.Warren beauty è il regista e interprete di questa favoletta magica, molto gradevole.Un angelo per errore , manda in paradiso un calciatore americano ancora vivo, allo sfortunato atleta viene trovato un corpo, quello di un miliardario, ma malauguratamente è il bersaglio della moglie e del  suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Warren Beatty, divo totale

LorCio di LorCio

Nella leva attoriale della generazione nata poco prima della seconda guerra mondiale – quella, per intenderci, che ha il capofila ideale nel personaggio di James Dean in Gioventù bruciata (che in originale…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Commedia romantica brillante dominata dalla figura carismatica di un aitante Warren Beatty. Ci si diverte, ma non manca nemmeno lo spazio per qualcosa in più che anzi c’è e che permette a tutto il film di fare un ulteriore passo di qualità. Joe Pendleton (Warren Beatty) è un giocatore di football di successo richiamato in Paradiso erroneamente  per colpa di un angelo precipitoso. Così…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito