Espandi menu
cerca

La ragazza che sapeva troppo

Regia di Colm McCarthy

Con Gemma Arterton, Paddy Considine, Glenn Close, Sennia Nanua, Anamaria Marinca, Dominique Tipper, Anthony Welsh, Fisayo Akinade... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un composto altamente protetto, un piccolo gruppo di bambino fa da cavia agli studi per scoprire come debellare un virus che ha devastato il mondo. La decenne Melanie è un ibrido di seconda generazione, solo per metà umana. Eccelle in aula, è intelligente e ha attirato le attenzioni della sua insegnante preferita, la signorina Justineau. Su Melanie però posa gli occhi anche il dottor Caldwell, alla ricerca di una chiave per lo studio dell'evoluzione del virus. Quando il composto viene assalito dagli affamati ibridi di prima generazione, Melanie fugge con la signorina Justineau, il sergente Parks e il dottor Caldwell, intenzionato a usare la piccola per sintetizzare un vaccino.

Commenti (2) vedi tutti

  • La versione britannica di Io sono leggenda, ma dall'altra parte del tavolo.

    leggi la recensione completa di SredniVashtar
  • dopo un breve inizio intrigante, si capisce di essere finiti dentro a un classico zombi-B-movie e, alla fine, ci si rende conto di aver visto fino in fondo un fottuto ma abbastanza piacevole zombie-B-movie del 3° millennio (scene involontariamente ridicole comprese). soundtrack del grande De Veer (Utopia, National Treasure).

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

Stavolta ci sono i " famelici" ad infestare il pianeta.    Ennesimo prodotto filo zombiano sull'orlo dell'apocalisse, realizzato dall'inglese McCarthy che già aveva bazzicato territori horror sin dall'esordio. Cosa salvare in questo film di pura serie B? I primi trenta minuti, avvolti nel mistero, dove non si parla e non si spiega nulla, fino all'assalto al campo protetto dai… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR Una sorta di prigione. Che tiene incatenati bambini apparentemente indifesi. Soldati armati e tesi li prelevano dalle celle sul far di un mattino che non riesce a manifestarsi, considerato che l'aria aperta non è un lusso che appartiene loro, da anguste stanze che singolarmente li custodiscono: armati e vigili, li legano come… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Rieccoci nel cinema apocalittico, quello da fine del mondo causa batteri, virus e quant'altro. Questa volta, a trasformare l'umanità in esseri famelici, è un fungo, una tossina che lentamente trasforma il malcapitato in un vero e proprio rampicante. McCarthy, un buon mestierante, va sul sicuro, percorrendo sentieri ampiamente battuti oggigiorno, fregandosene altamente di realizzare… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Anche Netflix si inserisce nel filone degli zombie-movie con il suo primo titolo originale inerente (la splendida serie TV coreana Kingdom arriverà più tardi) nato dalla collaborazione tra Stati Uniti e UK e tratto dall’omonimo romanzo (The Girl with All the Gifts in originale) scritto, in contemporanea con la sceneggiatura cinematografica, da Mike Carrey.   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

 Giorni fa Carpenter e Dante, non gli ultimi arrivati, hanno parlato del problema dei produttori che non rischiano più. Non sono brontolii di uomini in pensione, ma la sana, pure e semplice verità. Netflix? Sembra, ma è più fumo che arrosto. Buoni film, dignitosi, riusciti, tecnicamente validi, attori che fanno il proprio lavoro. Il problema è che sembrano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

SredniVashtar di SredniVashtar
7 stelle

I britannici da sempre sono i maestri della fs catastrofica, prima in letteratura e poi nel cinema.  Un nome per tutti: James Ballard. Questo La ragazza che sapeva troppo è British fino al midollo, in totale e proficuo contrasto col gigantismo effettospecialistico e terribilmente superficiale della corrispondente cinematografia americana di genere.  È un film "di zombi"?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

emil di emil
4 stelle

Stavolta ci sono i " famelici" ad infestare il pianeta.    Ennesimo prodotto filo zombiano sull'orlo dell'apocalisse, realizzato dall'inglese McCarthy che già aveva bazzicato territori horror sin dall'esordio. Cosa salvare in questo film di pura serie B? I primi trenta minuti, avvolti nel mistero, dove non si parla e non si spiega nulla, fino all'assalto al campo protetto dai…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR Una sorta di prigione. Che tiene incatenati bambini apparentemente indifesi. Soldati armati e tesi li prelevano dalle celle sul far di un mattino che non riesce a manifestarsi, considerato che l'aria aperta non è un lusso che appartiene loro, da anguste stanze che singolarmente li custodiscono: armati e vigili, li legano come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Rieccoci nel cinema apocalittico, quello da fine del mondo causa batteri, virus e quant'altro. Questa volta, a trasformare l'umanità in esseri famelici, è un fungo, una tossina che lentamente trasforma il malcapitato in un vero e proprio rampicante. McCarthy, un buon mestierante, va sul sicuro, percorrendo sentieri ampiamente battuti oggigiorno, fregandosene altamente di realizzare…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
Glenn Close, Gemma Arterton, Paddy Considine, Fisayo Akinade
Foto
2015
2015
Sennia Nanua
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito