Espandi menu
cerca
Tales of Halloween

Regia di Darren Lynn Bousman, Neil Marshall, Lucky McKee, John Skipp, Andrew Kasch, Mike Mendez, Ryan Schifrin, Paul Solet, Axelle Carolyn, Dave Parker, Adam Gierasch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

1Leonlio

1Leonlio

Iscritto dal 30 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post 2
  • Recensioni 48
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tales of Halloween

di 1Leonlio
7 stelle

locandina

Tales of Halloween (2015): locandina


"Tales of Halloween" un film del 2015 composto da dieci episodi diretti da diversi registi cultori dell’horror (Katie Silverman,Neil Marshall, Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Lucky McKee, Andrew Kasch, Paul Solet, John Skipp, Adam Gierasch and Jace Anderson, Mike Mendez, Ryan Schifrin e Dave Parker).

1.“Sweet Tooth”: una babysitter e il suo fidanzato pagano il prezzo per aver mangiato tutti i dolcetti raccolti la notte di Halloween.
2.“The Night Billy Raised Hell”: un bambino viene spinto dai suoi coetanei a imbrattare la casa di un anziano con delle uova. Preso in ostaggio dall'uomo, il bambino riceverà una brutta punizione.
3.“Trick” : un gruppo di amici viene assalito da dei bambini nella propria casa.
4.“The weak and the weaked”: un ragazzo evoca un demone per vendicarsi di tre bulli che bruciarono il suo camper uccidendogli i genitori.
5.“Grim Grinning Ghost”: una ragazza viene perseguitata nel tragitto verso casa da un fantasma, la cui leggenda dice che il solo guardarlo porti alla morte.
6.“Ding Dong”: un uomo non riesce a fecondare la sua consorte, la quale si rivela essere una strega malvagia.
7.“This Means War”: la notte di Halloween un anziano signore e un metallaro si scontrano per la loro visione opposta della festività.
8.“Friday the 31st”: un serial killer deforme che sta inseguendo una donna riceve visita da un piccolo alieno atterrato sulla terra.
9.“The Ransom of Rusty Rex": due uomini rapiscono quello che credono essere il figlio di un ricco impresario.
10.“Bad Seed”: un detective investiga sugli omicidi compiuti da una zucca di Halloween posseduta.

Curiosità: “Nel film hanno una piccola parte i registi John Landis e Joe Dante”.

scena

Tales of Halloween (2015): scena


“Tales of Halloween” è un omaggio a tutto il cinema horror degli anni ’80-’90 infatti, è impossibile non notare gli innumerevoli riferimenti ad altre opere di quel periodo e in particolare ai vecchi film ad episodi come “Creepshow” (1982) di George Romero e “Ai confini della realtà” (1983) anch’esso diretto da diversi registi. Questo film vuole trasportarci per 92 minuti all’interno di una cittadina fittizia per farci vivere insieme ai personaggi la notte del 31 Ottobre con alcuni tocchi ironici ben gestiti. Se siete alla ricerca di un horror che terrorizzi state lontani da “Tales of Halloween” perché come ho già detto l’obiettivo di questo film è ben diverso, se invece amate gli horror dei bei tempi apprezzerete molto questo film anche perché dove altro potreste vedere un serial killer simile a Leatherface (Non aprite quella porta) inseguito da un piccolo alieno? 
“Tales of Halloween” ha molti difetti e in alcuni episodi noteremo dei cali di tono ma nel complesso la visione è consigliata e vi assicuro che ne vedrete di tutti i colori.

Trailer: https://youtu.be/D7_J3Pq2Zlg 
Theme: https://youtu.be/QMdI2tVd0LA

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati