Espandi menu
cerca

Tales of Halloween

Regia di Darren Lynn Bousman, Neil Marshall, Lucky McKee, John Skipp, Andrew Kasch, Mike Mendez, Ryan Schifrin, Paul Solet, Axelle Carolyn, Dave Parker, Adam Gierasch

Con BooBoo Stewart, Adrianne Curry, Grace Phipps, Keir Gilchrist, Adrienne Barbeau, Lin Shaye, John Landis, Greg Grunberg, Sam Witwer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Halloween: serata di celebrazioni e stile di vita. Con tale definizione in mente, 11 registi maestri del nuovo cinema horror raccontano a loro modo la più iconica delle feste americane nei sobborghi di periferia.

Commenti (5) vedi tutti

  • Antologia del horror con alti e bassi ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Brillante horror a episodi a tema Halloween, composto da 10 corti - di cui almeno 2 eccezionali - diretti da registi del nuovo millennio e ispirati ai capolavori di Bava, Romero e Carpenter. Non sempre tutto scorre liscio, ma l'operazione merita almeno una visione: uno scherzetto gustoso come un dolcetto.

    leggi la recensione completa di inthemouthofEP
  • Costruiti come minima moralia di altrettante parabole fanta-horror incentrate sulla più classica regola del contrappasso che sembra abbattersi sui colpevoli protagonisti di un'umanità dedita ai bagordi ed alle indigestioni glucidiche della notte delle streghe, è una antologia carnascialesca ispirata allo stile delle gloriose strisce della ECComics.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Quando l'horror e la black-comedy si fondono alla grande ne viene fuori un film che può solo divertire alla grande.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Tra dolcetti o scherzetti 11 giovani talenti horror uniscono le forze in un puzzle collettivo interessante, un pò ripetitivo e inevitabilmente disomogeneo, utile a farci conoscere o confermarci almeno un paio di notevoli promesse cinefile.

    commento di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Pellicola horror suddivisa in una decina di brevi episodi incentrati sulla notte di Halloween e tutti ambientati nella stessa città .... Mi è parso un film che mira ad un target adolescenziale che ami il genere splatteroso ma beffardamente ironico . I cortometraggi sono diretti da registi differenti , quasi tutti poco noti se non sconosciuti , tranne Neil Marshall e Darren Lynn… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

1Leonlio di 1Leonlio
7 stelle

"Tales of Halloween" un film del 2015 composto da dieci episodi diretti da diversi registi cultori dell’horror (Katie Silverman,Neil Marshall, Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Lucky McKee, Andrew Kasch, Paul Solet, John Skipp, Adam Gierasch and Jace Anderson, Mike Mendez, Ryan Schifrin e Dave Parker). 1.“Sweet Tooth”: una babysitter e il suo fidanzato pagano il… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Pellicola horror suddivisa in una decina di brevi episodi incentrati sulla notte di Halloween e tutti ambientati nella stessa città .... Mi è parso un film che mira ad un target adolescenziale che ami il genere splatteroso ma beffardamente ironico . I cortometraggi sono diretti da registi differenti , quasi tutti poco noti se non sconosciuti , tranne Neil Marshall e Darren Lynn…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

inthemouthofEP di inthemouthofEP
6 stelle

Si sa. Il miglior modo per dimenticare i problemi delle nostre frenetiche e incasinate vite è quello di staccare la spina dalla realtà, trovare il modo di rilassarsi, di spegnere il cervello anche solo per un'ora e mezza, evitando quelle seccature che oggi ci tormentano, aggravate da una situazione generale del nostro paese inevitabilmente spaventosa ma che, almeno…

leggi tutto
2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 21 ottobre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 17 ottobre 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 17 novembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 1 novembre 2017 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Dieci macabri racconti ambientati nella notte di Halloween: mostri, demoni, streghe, fantasmi, serial killer, alieni e, naturalmente, zucche.   Sfizioso omaggio, nello stile del vecchio Creepshow, alle commedie horror anni 80 (non sono un caso i cameo di numi tutelari del genere come John Landis e Joe Dante). Vari registi si alternano nei dieci episodi che compongono il film, dando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 10 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

Vinny87 di Vinny87
7 stelle

Un grande horror-comedy capace di intrattenere e far divertire per tutto il tempo della sua durata.  Capiamoci, "Tales of Halloween" è un film che va visto con il giusto spirito, con tutta la voglia di non prendersi mai sul serio, ma è proprio questo il suo forte.  Il film infatti riesce benissimo a "incastrare" situazioni grottesche, splatter, horror, black humor con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

1Leonlio di 1Leonlio
7 stelle

"Tales of Halloween" un film del 2015 composto da dieci episodi diretti da diversi registi cultori dell’horror (Katie Silverman,Neil Marshall, Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Lucky McKee, Andrew Kasch, Paul Solet, John Skipp, Adam Gierasch and Jace Anderson, Mike Mendez, Ryan Schifrin e Dave Parker). 1.“Sweet Tooth”: una babysitter e il suo fidanzato pagano il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Antologia di 10 corti dell'orrore dal registro comico-satirico, ambientati in una piccola cittadina di provincia durante la notte di Halloween ed incentrati sui gustosi contrappassi che tormentano grandi e piccini alle prese con gli spettri ed i demoni che sembrano affollare, tra un dolcetto ed uno scherzetto, la notte americana più lunga dell'anno.     Rinverdire i fasti…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Una delle usanze americane della notte di Halloween, sono le maratone televisive dedicate ai film dell'orrore, spesso colme di grandi classici. All'inizio degli anni ottanta, esplose, poi, la moda di portare al cinema dei film ad episodi, tutti a tema horror, "scherzetti" (quasi) perfetti per la notte più spaventosa dell'anno. Serie come "The Creepshow", che riprendevano un fumetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito