Espandi menu
cerca

Caffè

play

Regia di Cristiano Bortone

Con Hishem Yacoubi, Arne De Tremerie, Koen de Bouw, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Ennio Fantastichini, Lu Fang-Sheng, Babak Karimi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In Italia Renzo, appassionato sommelier del caffè, e la fidanzata Gaia nel tentativo di trovare una strada in un paese sempre più in recessione, restano coinvolti nel furto andato male di una partita speciale di caffè. In Belgio, Hamed, sfuggito alla guerra in Iraq per cercare una vita migliore per sé e la sua famiglia, scopre l'identità del black bloc che, durante una manifestazione, ha saccheggiato il suo piccolo banco dei pegni. Sarà disposto a rischiare la vita per recuperare l'antica caffettiera d'argento che il giovane gli ha rubato. Dall'altra parte del pianeta, in una Cina sempre più consumistica, Fei, un giovane manager di successo, viene messo di fronte alla terribile scelta di fermare o meno gli impianti di una fabbrica nella verde regione dello Yunnan che rischia di contaminare l'area circostante, interamente coperta dalle piantagioni di caffè; la posta in gioco è la sua carriera e il suo imminente matrimonio.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Film strano che prende un po' di piu' dalla metà in poi anche se non è semplice come Storia.voto.6.

    commento di chribio1
  • Il film con una fotografia evocativa, fa riflettere su come il denaro, il bisogno economico modifichi le nostre esistenze, la nostra moralità, i nostri valori per la sopravvivenza.

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Tante storie di vari personaggi che vengono riprese a turno,a volte confuso e amaro come il vero protagonista del film.....il caffe' !!!!

    commento di ezio
  • Il caffè sprigiona un aroma inconfondibile, ma anche tre storie drammatiche che si dipanano da tre angoli del pianeta lontani tra loro, con interconnessioni che vedono intrecciarsi alcuni risvolti tra i più drammatici o toccanti. Progetto interessante, di fatto originale e ambizioso, che frana nell'intreccio dai risvolti consolatori e moralistici.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 73 - GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTO SPECIALE Tre storie drammatiche, tre svolte epocaali e devastanti che hanno per protagonisti tre individui di classi sociali, etnia e provenienze differenti, ed un unico comune denominatore: il caffè, bevanda o pianta oggetto di coltivazioni ed animo di un commercio che dà impiego e risorse ad intere economie di paesi da troppo tempo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gaiart di gaiart
6 stelle

L’architettura circolare del film, costruito su storie orizzontali, tutte intessute e accomunate dall’idea di caffè, guadagno e lavoro, rende questa pellicola interessante e globale anche per la presenza di etnie e location diverse. Una co-produzione Italiana, Cinese, Belga rende internazionale e vario sia il cast che il racconto sviluppato in questi tre paesi che raccoglie le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 6 febbraio 2023 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 maggio 2019 su Rai 5
2018
2018

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

L’architettura circolare del film, costruito su storie orizzontali, tutte intessute e accomunate dall’idea di caffè, guadagno e lavoro, rende questa pellicola interessante e globale anche per la presenza di etnie e location diverse. Una co-produzione Italiana, Cinese, Belga rende internazionale e vario sia il cast che il racconto sviluppato in questi tre paesi che raccoglie le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 73 - GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTO SPECIALE Tre storie drammatiche, tre svolte epocaali e devastanti che hanno per protagonisti tre individui di classi sociali, etnia e provenienze differenti, ed un unico comune denominatore: il caffè, bevanda o pianta oggetto di coltivazioni ed animo di un commercio che dà impiego e risorse ad intere economie di paesi da troppo tempo…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015
Dario Aita, Miriam Dalmazio
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito