Espandi menu
cerca

L'isola del tesoro

Trama

Il piccolo Jim è alla ricerca del tesoro sull'isola dei pirati capeggiati da Long John Silver.Versione di Disney del romanzo di Stevenson.

Commenti (4) vedi tutti

  • Versione piuttosto scorciata ma comunque fedele del celebre, omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. Non ne è questa firmata Byron Haskin la migliore trasposizione cinematografica, ma offre comunque spettacolo e una grande prova attoriale di Robert Newton.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Scolastico, ma godibile.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • prodotto classico di Stevenson che girò diversi film per la Disney.. leggero e godibile,ovviamente meno importante della prima versione del '34, sostenuto dall'interpretazione dell'ormai collaudato Robert Newton.

    commento di silvia25
  • Buona versione del noto caposaldo avventuroso di Stevenson, si tratta del primo live-action prodotto dalla Walt Disney con un impareggiabile Robert Newton nei panni di John Silver. voto:7

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Versione piuttosto scorciata, sebbene ragionevolmente fedele, dell'omonimo, immortale romanzo per ragazzi firmato Robert Louis Stevenson. In effetti, dettagli a parte, l'unica differenza di peso sta nel finale, ed eviterò quindi di addentrarmi in ulteriori spiegazioni a tal proposito per evitare odiosissimi spoilers (poco importa, a mio modo di vedere le cose, che il film abbia 3 giorni… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Joeycruel di Joeycruel
8 stelle

Arrrrrrrrrrrrrr! Per mille bagnarole ancorate a Port Royal! Codesta storia dà piacere al mio vecchio cuore! Arr! Arr! Arr! Gli attori sembrano davveri adusi alle fradicie assi di legno di un naviglio! Yo - ho! Pezzi da otto, pezzi da otto, damerini! Quindici uomini, quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho! E una bottiglia di rum per conforto! E ora torno a riascoltar la canzone che ci… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Versione piuttosto scorciata, sebbene ragionevolmente fedele, dell'omonimo, immortale romanzo per ragazzi firmato Robert Louis Stevenson. In effetti, dettagli a parte, l'unica differenza di peso sta nel finale, ed eviterò quindi di addentrarmi in ulteriori spiegazioni a tal proposito per evitare odiosissimi spoilers (poco importa, a mio modo di vedere le cose, che il film abbia 3 giorni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Il romanzo originale di Stevenson incarna proprio tutte le caratteristiche fondanti del genere d'avventura, e in via del tutto teorica ben si presterebbe a una trasposizione cinematografica. La mappa è l'elemento imprevisto che strappa i protagonisti al loro tran tran quotidiano; l'isola è il luogo lontano dove tutto diventa possibile, e dove gesta rischiose di eroi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
5 stelle

L'isola del tesoro è una fedele trasposizione dell'omonimo romanzo scritto dallo scozzese Robert Louis Stevenson nel 1883. La pellicola è anche il primo tentativo della Walt Disney Productions di cimentarsi con attori in carne e ossa; la scelta non poteva che orientarsi verso uno dei più grandi classici dell'avventura per ragazzi. Siamo negli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
8 stelle

Arrrrrrrrrrrrrr! Per mille bagnarole ancorate a Port Royal! Codesta storia dà piacere al mio vecchio cuore! Arr! Arr! Arr! Gli attori sembrano davveri adusi alle fradicie assi di legno di un naviglio! Yo - ho! Pezzi da otto, pezzi da otto, damerini! Quindici uomini, quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho! E una bottiglia di rum per conforto! E ora torno a riascoltar la canzone che ci…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2008
2008
Trasmesso il 22 giugno 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 9 settembre 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 24 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2006 su Rai Movie

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Non è un film eccezionale, ma, avendo segnato la mia infanzia, lo considero un classico del genere avventuroso che si basa su storie di pirati. Un possibile difetto è l'ormai troppo lontano anno di produzione: per poter essere ancora forte ai giorni nostri, un film prodotto nel 1950 dovrebbe essere un vero capolavoro, e questo decisamente non lo è. Infatti, la storia non è molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 gennaio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito