Espandi menu
cerca

Hell or High Water

Regia di David Mackenzie

Con Chris Pine, Katy Mixon, Ben Foster, Jeff Bridges, Melanie Papalia, Dale Dickey, Kevin Rankin, Lora Martinez-Cunningham, Dylan Kenin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Due fratelli, un ex detenuto e un padre divorziato, si confrontano con il rischio chiusura della fattoria di famiglia nel Texas e decidono di collaborare per mettere a segno una serie di rapine. Un uomo di legge, però, segue le loro tracce ed è determinato a fermarli.

Commenti (13) vedi tutti

  • Tutto sommato, un Western moderno ben diretto e interpretato. Buona l'ambientazione nel New Mexico. Finale inatteso e originale per questo genere di film.

    commento di hupp2000
  • Bel film con una bella storia e bravi attori. Consigliato.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • L'estenuazione del canone resiste, nella duplicazione, alla falsificazione.

    leggi la recensione completa di mck
  • Film da veri uomini..Texas a più non posso, l'America che piace a me!! oserei quasi dire il fratello di minore di "Non è un paese per vecchi" se vi piacciono queste 3 cose non perdetevelo

    commento di metsu-ito
  • Moderno western che fa anche riflettere .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Alcune rapine in banca ad opera di apparenti dilettanti, rivelano una premeditazione accurata. Atmosfere western, cast ottimo, è un film decisamente da vedere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un paesaggio che domina su tutto e un Bridges che solo al quarto assalto alle banche riesce a smuoversi dal suo torpore di quasi pensionato....direi bello,voto 7.

    commento di ezio
  • La povertà è una malattia che ti si attacca addosso...

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Attraversato dall'ironia sottile e amara di un conflitto sociale (famiglia contro banche) ed etico (giustizia contro crimine), questa crime story on the road coniuga con leggerezza e solidità la sua doppia anima di film d'azione e dramma di riflessione, fino ad un epilogo cruento e beffardo che reclama una vendetta destinata a non consumarsi mai.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Hell or High Water é il miglior film che abbia visto quest'anno.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • buon film, forse un pochino sopravvalutato. affiora qua e là un certo senso di déjà-vu unito a qualche eccesso di semplificazione nella cura della scrittura (specie nell'ultima mezz'ora). ottima comunque la messa in scena, con interpreti perfettamente calati nel ruolo.

    commento di giovenosta
  • bello veramente, bravi gli attori, belle le musiche , la fotografia, la storia, l'ironia sottile ed intelligente

    commento di Ottiperotti
  • Due fratelli si danno alle rapine come unico mezzo possibile e rapido per non perdere la vecchia fattoria di famiglia. Un anziano ed integerrimo uomo di legge li segue senza arrendersi.Finirà nel sangue,ma anche con la ragionevolezza di fondo di chi sa concedere una seconda possibilità. Amaro western moderno sulla nuova povertà che porta al crimine

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
10 stelle

  "Un tempo qui era tutto degli indiani. Poi sono venuti e li hanno uccisi, li hanno stroncati, ti hanno reso uno di loro. 150 anni fa questa terra era dei miei avi. Tutto ciò che vedi, tutto ciò che hai visto ieri. Poi i nonni di questi bifolchi se lo sono preso. E ora qualcuno lo prende a loro. Solo che non lo fa un esercito. Sono quei figli di puttana li." (Dice il Texas… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Le scorribande criminali di due fratelli decisi a riscattare l'ipoteca sulla fattoria di famiglia grazie ad una implacabile sequenza di fulminee rapine alle banche locali, si interrompe quando trovano sulla propria strada un ranger prossimo alla pensione ed il suo vice di origini Comanche. Finale cruento.     Sulle note di una travolgente colonna sonora country ed il montaggio… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

0372 di 0372
7 stelle

Ho (ri)visto questo film per rivedere all'opera, con un salto a ritroso nel tempo, la coppia Chris Pine+ Ben Foster, protagonista del recentisimo film The Contractor. In questo film, di livello superiore, grazie anche alla gigantesca ma non catalizzatrice presenza di un pigmalione come Jeff Bridges, si ha la conferma che Ben Foster è un attore meno prestante, ma più espressivo e…

leggi tutto
Recensione

I migliori HEIST MOVIES | Top 10

unicorno22 di unicorno22

"Heist" letteralmente "colpo" in inglese. Le rapine hanno sempre avuto il loro fascino nel cinema e ci hanno regalato come tutti i generi anche dei capolavori autentitci. Adrenalina, azione, suspence. Questi i 3…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Bella questa storia di guardie e ladri, ambientata nella profonda provincia texana. Sai quella coi paesini dove non c’è nessuno, con queste strade cittadine polverose e inutilmente larghe, tutto sonnolento, noioso…ecco quella. Ci sono due fratelli che rapinano piccole banche (ma hanno un motivo) e un vecchio ranger, col collega, al loro inseguimento, o meglio, ad anticipare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Alberto Parker: Tanto tempo fa questa terra era degli indiani. Finché qualcuno è arrivato, li ha massacrati, li ha sottomessi, e tu sei diventato come loro. 150 anni fa questa terra apparteneva ai miei avi. Tutto quello che vedi, tutto ciò che hai visto ieri. Ma i nonni di questa gente gliel’hanno rubata. E ora gliela stanno rubando a loro. Senza bisogno di un…

leggi tutto

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Oggi vi parliamo di un film targato Netflix, piuttosto recente. Distribuito sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo nel 2016. E, ovviamente, per i suoi abbonati, perennemente disponibile alla visione, ovvero Hell or High Water firmato da David Mackenzie. Regista discontinuo del quale comunque sarebbero da rivalutare le sue altre opere, in…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Luxmania di Luxmania
9 stelle

Hell or high water è stato candidato all’Oscar nel 2017. E, guardandolo, non faticherete a capire perché. La trama ruota attorno a due fratelli, alle prese con un'esistenza tutt'altro che semplice, visto che uno è appena uscito di prigione mentre l’altro ha la sua bella dose di problemi tra ex moglie, figli adolescenti e un ranch che cade a pezzi sul quale, come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

10 Titoli per me posson bastare

_Kim_ di _Kim_

Le classifiche non sono il mio forte: scelgo un film e oh, forse avrei dovuto mettere quell'altro...e ma poi c'è, aspe', pure quell'altro che merita lo stesso...e per non fare torto a nessuno, non ne scrivo…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Lo sceneggiatore Taylor Sheridan si riconosce. E' un "Wind River" (in quel caso anche regista) con un po' più di movimento. Intanto c'andrei calmo con i peana nei suoi confronti. Ben Foster non smette di essere irritante, film dopo film, e Jeff Bridges purtroppo sta diventando la caricatura di sé stesso.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sullo sfondo della grave crisi economica che ha colpito anche gli Stati Uniti , una coppia di Texas Rangers ( che più che a Chuck Norris somigliano a Kit Carson e Tiger Jack ! ) dà la caccia a due fratelli rapinatori seriali delle filiali della banca che sta per mettere sul lastrico la loro famiglia . Western moderno piuttosto lento , con più emozione che azione , che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito