Espandi menu
cerca

Un gioco estremamente pericoloso

Regia di Robert Aldrich

Con Burt Reynolds, Catherine Deneuve, Ben Johnson, Ernest Borgnine, Eddie Albert, Eileen Brennan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il corpo senza vita di una ragazza viene trovato su una spiaggia di Los Angeles. La polizia archivia subito il fatto come suicidio, ma questa ipotesi non convince il padre della ragazza, Marty Hollinger, e il detective Phil Gaines. I due proseguono le indagini nel mondo della droga e della prostituzione frequentato dalla ragazza e scoprono che le fila del delitto conducono a un insospettabile avvocato. Hollinger lo trova e lo uccide ma Phil riuscirà a non fare incriminare il disperato genitore. Aldrich stesso ha dichiarato di preferire più la storia d'amore tra Burt Reynolds e Cathrine Deneuve (anch'essa una prostituta) che non la scontata indagine poliziesca.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un discreto poliziesco con un finale controcorrente che non fa mai male....da vedere,non sara' il migliore di Aldrich,ma nemmeno il peggiore...

    commento di ezio
  • Bel film tipicamente anni 70, fratello di ‘Hardcore’ per le tematiche trattate.

    commento di Andre1911
  • “Gli spagnoli muoiono di crepacuore. I francesi di cirrosi. E gli americani muoiono di entusiasmo”.

    leggi la recensione completa di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Una delle opere più controverse fra quelle realizzate da Robert Aldrich è proprio questo Un gioco estremamente pericoloso (Hustle in originale)decisamente fra le produzioni più singolari e dissonanti della sua complessa e articolata attività di regista comunque sempre fuori dagli schemi. Troppo spesso di fronte al suo eclettismo che spaziava fra i generi con competente “disinvoltura”… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Inside man di Inside man
6 stelle

“Io amo i relitti, vecchie orchestre, vecchie canzoni, vecchi pugilatori, vecchi soldati”.   E’ racchiusa in questa emblematica frase la residuale filosofia di vita di Phil Gaines, tenente di polizia protagonista di Hustle, pellicola ascrivibile all’ultimo periodo cinematografico di Aldrich caratterizzato da una profonda crisi di aspirazioni personali e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

“Gli spagnoli muoiono di crepacuore. I francesi di cirrosi. E gli americani muoiono di entusiasmo”. Los Angeles. Il tenente di polizia Phil Gaines (Burt Reynolds) convive con Nicole (Catherine Deneuve), prostituta francese d’alto bordo con la quale sogna di trasferirsi un giorno in Italia. Durante l’indagine sulla morte di una giovane ventenne, Phil scopre che la morte…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Di una ragazza trovata morta, di apparente suicidio, sulla spiaggia si occupa il "lieutenant" Phil Gaines col collega Belgrave. Ma il padre non ci sta che il caso venga archiviato così rapidamente e indaga da par suo. "Hustle" ci presenta un poliziotto indolente e trafficone, tira-a-campare e disilluso che lascia fare il lavoro sporco ad un comune cittadino in cerca di vendetta.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Inside man di Inside man
6 stelle

“Io amo i relitti, vecchie orchestre, vecchie canzoni, vecchi pugilatori, vecchi soldati”.   E’ racchiusa in questa emblematica frase la residuale filosofia di vita di Phil Gaines, tenente di polizia protagonista di Hustle, pellicola ascrivibile all’ultimo periodo cinematografico di Aldrich caratterizzato da una profonda crisi di aspirazioni personali e…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Una delle opere più controverse fra quelle realizzate da Robert Aldrich è proprio questo Un gioco estremamente pericoloso (Hustle in originale)decisamente fra le produzioni più singolari e dissonanti della sua complessa e articolata attività di regista comunque sempre fuori dagli schemi. Troppo spesso di fronte al suo eclettismo che spaziava fra i generi con competente “disinvoltura”…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Misconosciuto ma eccellente poliziesco di Robert Aldrich, reduce dal trionfo commerciale di "Quella sporca ultima meta" dell'anno precedente, sempre con Reynolds e Eddie Albert. Il regista si inoltra nel territorio del cinema noir con risvolti intimistici, quasi melò, genere nel quale già in passato aveva eccelso. La trama gialla infatti è un puro pretesto, un semplice espediente che serve al…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito