Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso di una cena di famiglia, il trentenne Cédric scopre che la sorella aspetta un bambino. Mentre la notizia rallegra tutti quanti, in Cédric, che vive ancora in casa con i genitori, monta lentamente la rabbia: inizia così a cercare di convincere gli altri di essere da sempre vittima dei loro pregiudizi. Colta tra paranoia e pretese, la famiglia dovrà fare tutto il possibile per preservare l'apparente armonia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il pregiudizio è non voler vedere. È giungere alle conclusioni senza tenere conto della realtà. Cédric si oppone a questa via di comodo. Lo fa con tutto il suo cuore da bambino. Con tutta la sua estrosa follia.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Cèdric non è normale. Eppure viene (mal)trattato come se lo fosse. Rimproverato e punito per le sue stranezze e intemperanze. Escluso e deriso dai suoi genitori, fratelli, parenti. Guardato con rabbia o disapprovazione. Forse sarebbe meglio comprenderlo, o magari compatirlo. Gli farebbe meno male. Lo farebbe sentire a posto. Invece, per lui, non ci può essere pace, né… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Cèdric non è normale. Eppure viene (mal)trattato come se lo fosse. Rimproverato e punito per le sue stranezze e intemperanze. Escluso e deriso dai suoi genitori, fratelli, parenti. Guardato con rabbia o disapprovazione. Forse sarebbe meglio comprenderlo, o magari compatirlo. Gli farebbe meno male. Lo farebbe sentire a posto. Invece, per lui, non ci può essere pace, né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito