Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto, nel corso di un anno solare, della vita e dei restauri del Duomo di Milano, chiesa tra le più grandi del mondo, monumento artistico e storico, istituzione religiosa e civica, sottoposto a una serie straordinaria di restauri per quantità, complessità e varietà.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Documentario che svela anche cose non conosciute e/o cosi' evidenti ad Occhio nudo !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Cos'è una Cattedrale? Poggia, cresce, sostiene il proprio peso, distribuendolo, e il tempo che passa, rinnovandosi come corpo vivo, ma per procura. Vivi sono i monti che le danno le ossa, vive sono le persone che l'innalzano per gloria e superstizione. La città le brulica attorno, il cielo basso le accarezza le guglie, il muschio sottende le crepe.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

     La corsa al cielo parte da (sotto) terra.        . I .   Scavare il Pieno, Scolpire il Vuoto. Una cattedrale ( bio-geologica : selve, ruscelli, praterie, cascate, pascoli, torrenti, foreste, pozze, sentieri, strapiombi ). Fare lacuna di una pendice montuosa, oltraggiarne lo scosceso profilo, il selvaggio boscoso contorno a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

In questo Documentario tutto Italiano ci viene presentato il Duomo di Milano in tutta la Sua complessa maestosita' Architettonica e tutti i lavori quotidiani di Restauro causati da usura,Guerre,vecchiaia degli elementi ed altro ancora comunque il tutto interessante dal punto visivo e apprezzabile dal punto di vista puramente lavorativo : alla fine un Prodotto godibile al punto giusto.voto.6. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2020
2020
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Perseveranza

mck di mck

Da un sentimento (Gioia) a una qualità (Perseveranza). Puntata precedente (molto precedente: 2013…) : Gioia. UpDate/UpGrade : Joy and Michael [ Goro Haram : la Corta Notte del '16 (Scolo…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

In questo Documentario tutto Italiano ci viene presentato il Duomo di Milano in tutta la Sua complessa maestosita' Architettonica e tutti i lavori quotidiani di Restauro causati da usura,Guerre,vecchiaia degli elementi ed altro ancora comunque il tutto interessante dal punto visivo e apprezzabile dal punto di vista puramente lavorativo : alla fine un Prodotto godibile al punto giusto.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mck di mck
8 stelle

     La corsa al cielo parte da (sotto) terra.        . I .   Scavare il Pieno, Scolpire il Vuoto. Una cattedrale ( bio-geologica : selve, ruscelli, praterie, cascate, pascoli, torrenti, foreste, pozze, sentieri, strapiombi ). Fare lacuna di una pendice montuosa, oltraggiarne lo scosceso profilo, il selvaggio boscoso contorno a…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 marzo 2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014
Materia Oscura
mck di mck

Materia Oscura

Canto del Servo Pastore.   Wall•E a Perdas de Fogu, ovvero : il Vitello di Torino (Ogliastra). Dal Mockumentary della Realtà alla… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito