Espandi menu
cerca
Our Loved Ones

Regia di Anne Émond vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6378
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Our Loved Ones

di alan smithee
4 stelle

68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE

Nel canadese LES ENTRE CHERS, primo lungometraggio di Anne Emond, una morte improvvisa di un maturo padre di famiglia getta scompiglio tra la vedova ed i cinque figli: due solo di essi sanno che il padre si è dato la morte impiccandosi, ma con la complicità di un medico loro amico, spacciano il decesso come causato da infarto.

Quando dopo ben dieci anni il figlio maschio maggiore, ormai quarantenne, con un'attività artigiana avviata e due figli già ultra adolescenti, viene a sapere la verità, ne rimane sconvolto a tal punto da non riuscire a riprendersi e finendo per torgliersi lui stesso la vita con le medesime tragiche modalità.

LOVED

Sarà sua figlia a dover maturare la consapevolezza di poter andare avanti mettendo una fine definitiva ad una soluzione tragica e egoistica che ribalta disagi e problematiche su chi sopravvive e deve comunque continuare a vivere. Buona argomentazione, sbagliato lo svolgimento, che scivola nel melodramma più facile e melenso, sui sorrisini di complicità e l'accumulo di situazioni da soap davvero disturbante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati