Espandi menu
cerca

Trama

Ogni giorno, in tutto il mondo, grandi quantità di rifiuti radioattivi creati da centrali nucleari vengono depositate in posti temporanei, vulnerabili alle calamità dell'uomo, ai disastri causati dall'uomo e ai cambiamenti sociali. In Finlandia, il primo deposito permanente di scorie è stato scavato nella roccia grazie a un enorme sistema di tunnel sotterranei e qui le radiazioni rimarranno conservate e continueranno a essere pericolose per oltre 100 mila anni.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il tema è sicuramente di estremo interesse, ma il film non approfondisce né tematiche di ordine tecnologico né alternative, limitandosi ad approssimative suggestioni. Mi aspettavo molto di più. Palloso.

    commento di paosca
  • Fa brutto

    commento di sticazzi
  • Dove custodire il "fuoco che non si può spegnere" ? Un'immersione nelle ipotesi di un futuro lontano 10 volte la nostra civiltà, per costruire un rifugio-sepolcro, la cui costruzione terminerà tra un secolo. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Onkalo nasce per durare 100.000 anni, ma il plutonio deve rimanere isolato per circa 240.000 anni e le scorie di un reattore a uranio sono pericolose per circa un milione di anni (Wikipedia). L'unica soluzione è produrre energia, là dove serve, con risorse rinnovabili. Alla svelta.

    commento di sarvaego
  • Un vasto team di scienziati, ingegneri, politici e filosofi si arrovella per nascondere nel profondo delle foreste finlandesi migliaia di tonnellate di scorie radioattive che rimarrano tossiche e pericolosissime per almeno 100.000 anni, ma qualcosa forse andrà storto... Ehi aspetta non è fantascienza! Un documentario che impressiona come un horror.

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
9 stelle

la strada che porta al sito di onkalo viene percorsa all'inizio e alla fine del documento. all'inizio verso e alla fine, via da. il regista alla luce di un fiammifero ci avvisa che non saremmo mai dovuti arrivare dove siamo arrivati e l'unica cosa che possiamo fare è starci il meno possibile e scapparne. INTO ETERNITY ci porta ad onkalo in finlandia dove dal 2004 si sta scavando il… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 5 febbraio 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su Rai Storia
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

la strada che porta al sito di onkalo viene percorsa all'inizio e alla fine del documento. all'inizio verso e alla fine, via da. il regista alla luce di un fiammifero ci avvisa che non saremmo mai dovuti arrivare dove siamo arrivati e l'unica cosa che possiamo fare è starci il meno possibile e scapparne. INTO ETERNITY ci porta ad onkalo in finlandia dove dal 2004 si sta scavando il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su Rai Storia
Trasmesso l'8 ottobre 2017 su Rai Storia
Trasmesso il 7 ottobre 2017 su Rai Storia
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito