L'abbiamo fatta grossa

kirotta

kirotta

Iscritto dal 3 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'abbiamo fatta grossa

di kirotta

Due pacciugoni.Una valigetta.Dei cattivoni.Ecco gli ingredienti dell'ultimo prodotto di e con Carlo Verdone, in collaborazione sulla scena con il suo amico Antonio Albanese.I due si sono divertiti un sacco recitando assieme come hanno ripetuto abbondantemente in tutte le sedi di presentazione del film.La regia è sicura, la recitazione regge bene ma alla fine non si esce soddisfatti.In parte  perchè tante scene si conoscevano già e quindi risultano inflazionate, in parte perchè le comiche dovrebbero avere vita breve e in parte per il finale: un poco affrettato nonostante due ore fossero già trascorse e un poco populista/popolare con tanto di pernacchia liberatoria. alla politica delinquente così di moda oggi.Il sospetto è che entrambi i nostri abbiano capito che sostenere un film da soli sia diventato faticoso (vale più per Albanese che fatica a far vivere sul grande schermo i suoi grandissimi personaggi teatrali e televisivi) e quindi unendo le forze si riesca a fare centro.Una idea simile di alcuni cantanti sul viale del tramonto che decidono dopo anni di carriera solista a formare duetti.Non sempre una scelta azzeccata.L' ultima volta che vidi Verdone al cinema (Io Loro E Lara) uscii per la prima e ultima volta della mia vita prima della fine del film.Questo l'ho visto tutto.Un passo avanti.