L'abbiamo fatta grossa

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su L'abbiamo fatta grossa

di DanielRecensioni

I film di Verdone dopo un po sono tutti ripetitivi, sono tanti anni che porta sullo schermo gli stessi personaggi, le stesse situazioni...poteva andare bene un volta, dopo un po uno si stufa.

L'ABBIAMO FATTA GROSSA però apre un piccolo spiraglio, in fondo Carlo Verdone è un buon attore e regista, un ottimo artista e amatore di Cinema, già il fatto di essere stato sotto l'ala protettrice di Sergio Leone è una conferma di quanto di buono abbia potuto apprendere da questa arte.

In questa nuova pellicola, oltre alla solita commedia degli equivoci e gag più o meno divertenti, Verdone inserisci una piccola sottotrama gialla, che in qualche modo dona un po di autenticità al lavoro finale e lo riveste di una pellicola di mistero.

Azzeccata secondo me anche la scelta di essere affiancato da un'attore come Albanese che è il gemello e allo stesso tempo l'opposto dei personaggi portati sul grande schermo dall'attore romano.

Alla fine dei conti, L'ABBIAMO FATTA GROSSA risulta un film godibile, che non annoia e in qualche caso lascia più di un sorriso; potrebbe essere il punto di svolta per cercare di sperimentare nuovi generi cinematografici farciti con la commedia classica che sicuramente darebbero a Verdone una ventata di novità nella sua carriera.