Espandi menu
cerca

Il mago, l'incredibile vita di Orson Welles

  • Magician: The Astonishing Life and Work of Orson Welles

  • USA,
  • Genere: Documentario
  • durata 91'
play

Regia di Chuck Workman

Con Peter Bogdanovich, Orson Welles Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

#Alla vigilia del centenario della sua nascita,  il documentario lancia uno sguardo al genio creativo di Orson Welles e agli enigmi della sua carriera che lo ha visto al tempo stesso essere una star di Hollywood nei suoi panni attoriali, un regista di film memorabili ma a volte di scarso successo commerciale e un cruciale film-maker indipendente.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La vita e le opere di un Maestro del cinema: Orson Welles.   Di fiction e di documentari riguardanti l'incredibile vita di Orson Welles se ne sono visti tanti, ma effettivamente questo Magician mancava ancora all'appello. Un lavoro sulla carta semplice, una 'normale' biografia su pellicola che ripercorre le gesta dell'enfant prodige che si attirò le ire di Hollywood e per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Dicembre 2018

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.   Serie TV concluse: - 1a Sick Note; - 2a Sick Note; - 1a A Very English Scandal; - 1a The Crown.

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La vita e le opere di un Maestro del cinema: Orson Welles.   Di fiction e di documentari riguardanti l'incredibile vita di Orson Welles se ne sono visti tanti, ma effettivamente questo Magician mancava ancora all'appello. Un lavoro sulla carta semplice, una 'normale' biografia su pellicola che ripercorre le gesta dell'enfant prodige che si attirò le ire di Hollywood e per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Uscito nelle sale italiane il 30 novembre 2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Unicità, precocità e genio, spesso incompreso. Sono i tre lati di un triangolo scaleno, gli unici concetti sui quali si struttura il documentario diretto da Chuck Workman, precedentemente regista di un altro racconto/guida dedicato a Andy Warhol. Da un punto di vista divulgativo Il Mago - L’incredibile vita di Orson Welles non ha nulla che non funzioni: è chiaro, diacronico, ottimamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito