Espandi menu
cerca

Trama

Timothy e John si innamorano da adolescenti, quando entrambi frequentano una scuola per soli ragazzi. Mentre John è il capitano della squadra di calcio, Tim è un aspirante attore. La loro storia d'amore dura per oltre 15 anni, durante i quali affronteranno discriminazioni, periodi di felicità, difficoltà e tumulti. Quando entrambi scopriranno di essere sieropositivi, saranno chiamati a confrontarsi con la loro battaglia più grande.

Note

Ispirato alle memorie di Tim Conigrave.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questa storia di melodramma gay,che alla fine diventa anche strappalacrime ha il difetto di essere lungo,io penso che una sforbiciata ne avrebbe giovato la visione.Voto 5.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

31° TGLFF - CONCORSO LUNGOMETRAGGI Dall'Australia una drammatica, spiazzante, tenace storia d'amore durata quindici anni, tra due ragazzi conosciutisi in una scuola maschile e divenuti una coppia fissa, contro i pregiudizi da parte di una delle due famiglie, ossessivamente contraria, e da parte di una società che, dagli inizia degli anni '80, non si dmostrava ancora pronta ad… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lysantropo di lysantropo
2 stelle

Qualitativamente studentesco. Tutto poco curato. Una storia lineare e scontata con sbalzi temporali incomprensibili. Non ci si rende mai troppo conto in che anno si è poiché e gli attori non cambiano mai nell'arco di tre decenni e non sono supportati da un trucco o da scelte di costume centranti. Certi dettagli mancati o non smussati sia nella storia che nell'impianto visivo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

lysantropo di lysantropo
2 stelle

Qualitativamente studentesco. Tutto poco curato. Una storia lineare e scontata con sbalzi temporali incomprensibili. Non ci si rende mai troppo conto in che anno si è poiché e gli attori non cambiano mai nell'arco di tre decenni e non sono supportati da un trucco o da scelte di costume centranti. Certi dettagli mancati o non smussati sia nella storia che nell'impianto visivo…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

31° TORINO GAY AND LESBIAN FILM FESTIVAL   "Holding The Man"  porta sullo schermo la storia dell'attore e scrittore Timothy Conigrave e dell'ex giocatore di football John Caleo, tratta dalla più celebre autobiografia lgbt australiana, scritta da Conigrave a metà anni 90 poco prima di morire e oggetto anche di un documentario (Remembering the Man) realizzato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

31° TGLFF - CONCORSO LUNGOMETRAGGI Dall'Australia una drammatica, spiazzante, tenace storia d'amore durata quindici anni, tra due ragazzi conosciutisi in una scuola maschile e divenuti una coppia fissa, contro i pregiudizi da parte di una delle due famiglie, ossessivamente contraria, e da parte di una società che, dagli inizia degli anni '80, non si dmostrava ancora pronta ad…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito