Pets - Vita da animali

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Pets - Vita da animali

di LoSqualoSiciliano

Pets - Vita da animali , film prodotto oltre che dalla Universal Pictures anche dalla Illumination Entertaiment già produttrice di altri film d'animazione più o meno famosi tra cui si ricordano Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 , oltre al film Minions e Lorax - Il guardiano della foresta , il film d'animazione è stato diretto da Chris Renaud già regista dei successi di Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 oltre ad un cortometraggio d'animazione che gli valse una candidatura agli Oscar nel 2007 per il miglior corto d'animazione , candidatura arrivata anche nel 2014 per il seguito di Cattivissimo Me , in coppia con il regista troviamo Yarrow Cheney , tra i doppiatori da menzionare Louis C.K. (Max) , Eric Stronestreet (Duke) e il più famoso Kevin Hart (Nevosetto) .

Pets - Vita da animali (2016): locandina

La Trama :

Il film parla della storia di un piccolo cagnolino di nome Max(C.K.)  che ha una vita felice , tra le attenzioni della sua padrona Katie , come ogni giorno Brian aspetta davanti la porta d'ingresso  la padroncina in procinto di arrivare , ma per lui c'è una sorpresa , sottoforma di un cagnone di nome Duke (Stronestreet)  che irrompe prepotentemente nella sua vita , dopo una notte insonne per Max dovuta alla prepotenza del nuovo inquilino , i due con tutti glia altri cani della palazzina vengono portati da un dogsitter al parco per la passeggiata , dopo una litigata i due si perdono e vengono catturati dall'accalappiacani per essere portati nel canile , nello stesso furgone c'è un'altro detenuto un poco socievole bulldog , dopo alcuni momenti di disperazione , entra in scena un coniglietto bianco di nome Nevosetto (Hart) , aiutato da alcuni suoi scagnozzi , che dopo essersi impossessato del furgone , fa evadere il bulldog .

Pets - Vita da animali (2016): scena

Duke e Max  chiedono di essere liberati anche loro , dopo un attimo di perplessità il coniglio convincendosi che i due siano dei randagi  "sbagliando" li libera e li porta con se nelle fogne per elaborare il suo nuovo piano per eliminare gli esseri umani e gli animali domestici , nel frattempo il gruppo di amici composto  da un buldogg , un bassotto , un canarino , un porcellino d'india , un falco , un cane con le rotelle e una gatta ,  capitanati da Gidget "cagnolina infatuata di Max"  va in cerca dei due dispersi nel tentativo di riportarli a casa dalla loro padrona .

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Allora che dire di questo nuovo film d'animazione uscito nelle nostra sale cinematografiche? sicuramente non è al livello del precedente film che avevo visto , ovvero "Alla ricerca di Dory" , ma forse è un paragone da non fare visto che sono studi con diversi budget a disposizione e con idee altrettanto diverse  , ma c'è da dire che i modelli poligonali di tutti i personaggi di questo simpatico film , sono davvero ben fatti "non al livello della Pixar , intendiamoci"ma lla fine sono carini e coccolosi ,  su tutti mi sono piaciuti quello del rivale di Max "Duke" e quello del coniglietto schizzo frenico e con tendenze omicida Nevosetto .

Pets - Vita da animali (2016): scena

L'idea di base del film è davvero ottima , chi è che non si è mai chiesto questa semplice domanda "almeno chi abbia mai avuto un pet " : cosa fanno i nostri animali domestici quando siamo fuori ?

In questo film abbiamo le risposte , e per lo più delle più disparate , come ad esempio il cagnolino del padrone snob , che appena andato via il padrone  inizia con la musica Rock facendo saltare tutto in aria  , oppure il bassotto che si gratta con l'utilizzo della frusta automatica , a quella del gatto che non fa niente tutto il giorno oltre a ingozzarsi mezzo frigorifero e poi abbiamo Max che aspetta tutto il giorno la padrona davanti alla porta "la più plausibile tra tutte le altre" .

La storia quindi ha un idea ottima e viene realizzata bene per tutto l'arco della storia anche se alla fine c'è sempre lo scontato lieto fine , ma in questi film è pure d'obbligo a mio parere , c'è qualche colpo di scena , come quello della storia di Duke prima di arrivare a casa con Katie "che non svelerò , ma vi dico soltanto che è uno  degli spunti più emozionanti dell'intero cartoon" , poi ci sono le scene che fanno sorridere come ad esempio quelle dove è coinvolto il coniglietto maniaco , con i suoi sbalzi di umore da tenerone a terrore puro "per gli altri" , e anche quella dove Gidget fa la conoscenza con il falco asociale e solitario nel terrazzo.

Pets - Vita da animali (2016): scena

Per concludere non è che ci sia molto altro da poter dire su questo simpatico film d'animazione , oltre al fatto che gli spunti per un buon film ci sono e sono stati rispettati senza ne deludere le aspettative e nemmeno deludendole ,  alla fin fine stiamo parlando di un film adatto al pubblico più piccolo , e l'importante è che abbia divertito molto di più loro , a me ha lasciato una bella serata spensierata  , quindi il mio voto per Pets - Vita da animali è un 7 .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!