Espandi menu
cerca
Pets - Vita da animali

Regia di Chris Renaud, Yarrow Cheney vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ElvistoPolliniAmbarocco

ElvistoPolliniAmbarocco

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 33
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pets - Vita da animali

di ElvistoPolliniAmbarocco
7 stelle

La vita di Max viene sconvolta dall'arrivo del randagio Duke. Il grosso cane marrone porterà il protagonista a vivere vicende assurde e pericolose passando dal lusso di un bel palazzo a New York alle fogne di questa città e ai vicoli di Brooklyn...

Pets non è un film d'animazione al livello di Cattivissimo Me 2 (sempre prodotto da Illumination) ma rimane comunque un film che fa trascorrere al telespettatore 90 minuti pieni di risate e lo coinvolge il giusto.

 

La storia è semplice quasi banale.

Tutta la vicenda si svolge a New York e tratta le vicende del cane Max che vede sconvolta la sua vita dall'arrivo di un randagio in casa sua di nome Duke che si dimostrerà essere all'inizio un cane particolarmente testardo e stronzetto. Max, intimorito anche dalla mole del nuovo arrivato, deciderà di sottostare a Duke ma ben presto escogiterà un piano per far sì che a comandare sia lui e non il grosso cane marrone.

Da quel momento in poi la storia prende il via: Duke si vendicherà con Max e lo porterà ad allontanarsi da casa con il risultato che sia Max che Duke verranno presi da un accalappiacani per poi essere salvati da una banda di "animali criminali" guidati da Nervosetto (doppiato dall'ottimo Mandelli) un coniglio bianco e carino insieme a Tatuaggio (un maiale con i tatuaggi). Da quel momento si delineano le 3 storie: Duke e Max che devono convincere Nervosetto e la sua banda di essere "cani che odiano gli umani", gli amici di Max che cercano di salvare Max (di Duke non se ne sbattono, nemmeno si ricordano il nome...) e al tempo stesso tutti questi devono fuggire dagli accalappiacani!


Dietro a grosse risate, personaggi molto ben disegnati ma non particolarmente caratterizzati la storia procede spedita e fa vivere bei momenti allo spettatore.

Un film che si presentava come una novità ma che poteva fare di più anche se comunque si lascia guardare.

Così a naso suppongo che ci sarà anche un Pets 2...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati