Espandi menu
cerca

Dark

Regia di Nick Basile

Con Whitney Able, Alexandra Breckenridge, Michael Eklund, Brendan Sexton III, Benny Ash, Redman, Steel Burkhardt, Eunice Ahn... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Kate, una modella trentenne con un passato problematico, si è appena trasferita nel loft della sua ragazza Leah a Brooklyn. Quando Leah parte per il fine settimana, Kate si ritrova inaspettatamente sola nell'appartamento nel bel mezzo del peggior blackout nella storia del Nord America. Mentre l'oscurità cala sulla città, Kate diventa sempre più paranoica e comincia a credere che qualcuno nel palazzo la stia perseguitando. Senza vie d'uscita, Kate è costretta a confrontare le sue paure più profonde, lottando per sopravvivere fino all'alba..

Commenti (4) vedi tutti

  • inguardabile, ai limiti dell'irritante

    commento di Hippye
  • Viaggio all'interno delle angosce di una modella, discretamente soporifero.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un thriller dell'anima ,con una protagonista eterosessuale ,che ci lascia qualcosa anche dopo la visione del film.

    leggi la recensione completa di ezio
  • "Dark" descrive le paure e le ansie di una ragazza, il tutto con una sceneggiatura semplice e nessun effetto speciale. Un vero film drammatico/ psicologico.

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Il film parte subito con una scena lesbo tra la protagonista (Whitney Able) e la sua amante (Breckenridge).Poi il lavoro del regista Nick Basile si dirotta esclusivamente sulla Able ,incollando la telecamera su di lei,dall'inizio alla fine.La insegue quando esce per cercare compagnia nei locali notturni ,quando si muove per comportamenti di vita normale.Poi all'improvviso manca la luce nel rione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

boychick di boychick
4 stelle

Una cosa va fin da subito precisata: chi non ama il genere drammatico, con storie di paura, paranoia e blocchi psicologici, considererà "Dark" un film noioso e, probabilmente, anche senza senso. Dark però non vuole illudere nessuno. Non ha uno scopo preciso e una meta da raggiungere, e se ci si riflette su, ciò lo rende un film libero, non scontato e tutto da seguire. La… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Pellicola claustrofobica, inquietante ma per molti versi prevedibile e, soprattutto, abbastanza noiosa. Una modella si trova prigioniera delle sue paure, durante un black-out che isola completamente il suo quartiere, questo è il sunto della trama e pure della sceneggiatura. Non è un film totalmente da buttare, l'attrice è discreta e l'introspezione nella sua psicologia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il film parte subito con una scena lesbo tra la protagonista (Whitney Able) e la sua amante (Breckenridge).Poi il lavoro del regista Nick Basile si dirotta esclusivamente sulla Able ,incollando la telecamera su di lei,dall'inizio alla fine.La insegue quando esce per cercare compagnia nei locali notturni ,quando si muove per comportamenti di vita normale.Poi all'improvviso manca la luce nel rione…

leggi tutto

Recensione

boychick di boychick
4 stelle

Una cosa va fin da subito precisata: chi non ama il genere drammatico, con storie di paura, paranoia e blocchi psicologici, considererà "Dark" un film noioso e, probabilmente, anche senza senso. Dark però non vuole illudere nessuno. Non ha uno scopo preciso e una meta da raggiungere, e se ci si riflette su, ciò lo rende un film libero, non scontato e tutto da seguire. La…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito