Trama

Karol è un adolescente come tanti. Giovane, ben istruito e con tutta la vita davanti, proviene da una buona famiglia, non ha nessun problema a scuola, ha successo nello sport e si innamora. Tutto dovrebbe andare per il verso giusto ma un punto di svolta nella sua vita arriva nel momento in cui è testimone di un omicidio. Spinto dalla curiosità, si mette sulle tracce del killer, scoprendo un lato oscuro della sua natura.

Note

Ispirato alla vera storia di Karol Kota, un serial killer che ha operato nella Polonia negli anni Sessanta ed era noto con il soprannome di "vampiro di Cracovia".

Commenti (2) vedi tutti

  • lentissimo, freddissimo, scolastico... credevo di morire per la noia. E il finale riporta vagamente alla memoria il Breve film sull'omicidio di Kieslowski, che riusciva ad avere un'intensità emotiva e stilistica straordinaria, mentre qui si boccheggia.

    commento di brian77
  • La fascinazione del male, il desiderio di emergere e distinguersi, fuoriuscendo dai vincoli asfissianti di una cortina ed un appiattimento da regime che disperde ed annulla le individualità per far emergere il finto orgoglio di una globalità scevra da ripensamenti o dubbi.La genesi di un malessere che preferisce l'identificazione nel male assoluto.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Polonia 1967: un giovane di buona famiglia, bello, intelligente e fisicamente prestante, si distingue per abilità e coordinazione all'interno della squadra nazionale di tuffi, intenta ad allenarsi per rappresentare la nazione alle prossime ufficiali competizioni internazionali. Mentre con i suoi compagni di squadra il giovane festeggia una brillante prestazione presso un luna park... leggi tutto

1 recensioni positive

Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Polonia 1967: un giovane di buona famiglia, bello, intelligente e fisicamente prestante, si distingue per abilità e coordinazione all'interno della squadra nazionale di tuffi, intenta ad allenarsi per rappresentare la nazione alle prossime ufficiali competizioni internazionali. Mentre con i suoi compagni di squadra il giovane festeggia una brillante prestazione presso un luna park...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 gennaio 2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito