Espandi menu
cerca

Ghost in the Shell: Arise - Parte 2

  • Ghost in the Shell Arise - Border 2: Ghost Tears - Ghost Stands Alone

  • Giappone,
  • Genere: Animazione
  • durata 100'
play

Regia di Kazuchika Kise

Vedi cast completo

Trama

Il Maggiore Kusanagi ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all'attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema, e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a suo piacimento. Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Questa, però, non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l'hacker chiamato Fire Starter ha finalmente incominciato il suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus…

Note

Ottime e abbondanti le scene d’azione, con tanto di citazione del celebre incipit del primo film della saga, firmato da Mamoru Oshii nel 1995. Entrambi gli episodi si ricordano soprattutto per i finali, incisivi nelle immagini e con una disperazione da mélo. Purtroppo ci si arriva con un eccesso di articolati dialoghi, troppo freddamente specifici nella terminologia e poco efficaci nel dipanare l’intreccio, che rendono anzi più complicato del dovuto. Ma anche in questo è il peculiare fascino di Ghost in the Shell.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Questa seconda tranche di Ghost in the Shell: Arise raccoglie gli ultimi due episodi della serie realizzata in Giappone per l’home video ma distribuita brevemente anche in sala. Il reboot di Arise ha poi avuto in patria un’appendice televisiva, della durata di un’ulteriore ora, che la collega al nuovo lungometraggio di Ghost in the Shell uscito in Giappone il 20 giugno 2015.… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Anche questo film unisce due episodi usciti singolarmente in Giappone, Ghost tears e Ghost stands alone. Gli episodi si fanno più raffinati, la nostra maggiore Motoko Kusanagi ha delle belle gatte da pelare, mentre mette insieme una squadra di specialisti molto abili. Disegni ancora splendidi, belle musiche, tanta azione (per la verità un po’ incasinata), trame complesse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Questa seconda tranche di Ghost in the Shell: Arise raccoglie gli ultimi due episodi della serie realizzata in Giappone per l’home video ma distribuita brevemente anche in sala. Il reboot di Arise ha poi avuto in patria un’appendice televisiva, della durata di un’ulteriore ora, che la collega al nuovo lungometraggio di Ghost in the Shell uscito in Giappone il 20 giugno 2015.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 luglio 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito