Espandi menu
cerca

La bottega degli errori

Regia di Robert Carlyle

Con Robert Carlyle, Emma Thompson, James Cosmo, Ray Winstone, Ashley Jensen, Martin Compston, Tom Courtenay, Brian Pettifer, Kevin Guthrie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il mite Barney Thompson (Robert Carlyle), un barbiere vecchio stampo, sta lentamente scendendo verso il basso nella gerarchia del negozio di Glasgow in cui lavora. Dopo un omicidio accidentale, si rivolge alla sua feroce madre (Emma Thompson) in cerca di aiuto.

Note

Adattamento di un romanzo di Douglas Lindsay.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Piace91 di Piace91
7 stelle

Decisamente grazioso l'esordio alla regia di Robert Carlyle. Nella sua adorata Glasgow, dove siamo generalmente abituati a incontrarlo (così come nel nord Inghilterra) col suo muso da mezzo criminale a interpretare nei più svariati modi la working class britannica, il noto attore scozzese dà vita cinematografica al romanzo di Douglas Lindsay. Al suo fianco, una raggrinzita… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Poco riuscito questo adattamento cinematografico dall'omonimo romanzo d'esordio dello scozzese Douglas Lindsay. LA BOTTEGA DEGLI ERRORI, si segnala per essere la prima regia di Robert Carlyle, che dirige e interpreta questa black-comedy britannica ambientata nella città di Glasgow  che ruota intorno a una bottega da barbiere, dove lavora come dipendente Barney Thomson (Robert… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

E' indifferente vedere un film di fantascienza in lingua originale (solitamente inglese) o in italiano, poca differenza anche per quanto riguarda western, thriller, azione e altri generi "neutri", ma un film profondamente radicato nella cultura di un luogo, di un popolo, proprio no, vederlo in italiano è come non vederlo affatto. Ma non solo perché si perde la durezza della parlata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Barney Thomson è un anonimo parrucchiere per uomini di Glasgow che trascina zombescamente la sua grigia esistenza fra uno shampoo e quattro chiacchiere con l'anaffettiva madre giocatrice compulsiva. Un giorno, però, il figlio del proprietario gli comunica ex abrupto il licenziamento, adducendo come motivazione la sua pessima influenza sui clienti. Questa sgradita novità…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Black commedy  nera come la pece ,  sfacciatamente deprimente, divertente e gloriosamente cruenta.. Le disavventure di questo barbiere maldestro ma maledettamente fortunato sono incredibili, la rivelazione del serial killer pure. Per non parlare del finale. Film molto spassoso grazie anche alla scelta del cast e alla loro interpretazione i lo ro visi e le loro smorfie in primo piano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Poco riuscito questo adattamento cinematografico dall'omonimo romanzo d'esordio dello scozzese Douglas Lindsay. LA BOTTEGA DEGLI ERRORI, si segnala per essere la prima regia di Robert Carlyle, che dirige e interpreta questa black-comedy britannica ambientata nella città di Glasgow  che ruota intorno a una bottega da barbiere, dove lavora come dipendente Barney Thomson (Robert…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Robert Carlyle, apprezzatoattorescozzese, indimenticato protagonista di due film cult degli anni ’90 come Trainspotting e Full Monty, esordisce alla regia con questa acida commedia nerissima, ispirata all’omonimo romanzo del connazionale Douglas Lindsay, recitando al fianco di un’invecchiata Emma Thompson e del granitico Ray Winstone, rispettivamente nei panni della burbera e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

Piace91 di Piace91
7 stelle

Decisamente grazioso l'esordio alla regia di Robert Carlyle. Nella sua adorata Glasgow, dove siamo generalmente abituati a incontrarlo (così come nel nord Inghilterra) col suo muso da mezzo criminale a interpretare nei più svariati modi la working class britannica, il noto attore scozzese dà vita cinematografica al romanzo di Douglas Lindsay. Al suo fianco, una raggrinzita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2015
2015
Robert Carlyle, Emma Thompson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito