Espandi menu
cerca

Trama

Mentre studia seduto alla propria scrivania, un astronomo (Georges Méliès) incomincia ad avere le più strane visioni: Satana, una ragazza, la luna che vista attraverso un piccolo telescopio sembra avere un volto e sorridere.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ma perché chi scrive la trama sul sito lo fa senza aver visto o capito il filmato. Dura solo tre minuti, prima di scrivere almeno guardatelo... Bravo, invece, Undying!! Film inserito due volte sul sito. L'altra come "A Trip to the Moon"...

    commento di Brady
  • Un astronomo, durante le sue osservazioni, finisce vittima di una serie di visioni, provocate da due dispettose presenze ultraterrene.

    leggi la recensione completa di undying
  • Ritmo forsennato e i soliti giochi di pretigio di Méliès applicati per l'occasione all'osservazione lunare di un astronomo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Assorto nei suoi calcoli, un astronomo (Georges Méliès) -senza rendersene conto- viene circondato da due misteriose presenze. Illuminato dall'ispirazione si dirige verso una lavagna per mettere bianco su nero le sue scoperte. Ma qualcosa non va come dovrebbe: il disegno tracciato con il gesso pare prendere vita propria, e questa è solo la prima di una lunga… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

  Brevissimo corto diretto e interpretato dal grande Georges Méliès nel suo primissimo periodo. Ritmo forsennato, di quelli che poco più avanti caratterizzeranno le prime, grandi opere comiche d'oltreoceano, e i soliti giochi di prestigio di Méliès, questa volta applicati allo studio di un astronomo impegnato nell'osservazione della luna, e a tutti i… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Assorto nei suoi calcoli, un astronomo (Georges Méliès) -senza rendersene conto- viene circondato da due misteriose presenze. Illuminato dall'ispirazione si dirige verso una lavagna per mettere bianco su nero le sue scoperte. Ma qualcosa non va come dovrebbe: il disegno tracciato con il gesso pare prendere vita propria, e questa è solo la prima di una lunga…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

  Brevissimo corto diretto e interpretato dal grande Georges Méliès nel suo primissimo periodo. Ritmo forsennato, di quelli che poco più avanti caratterizzeranno le prime, grandi opere comiche d'oltreoceano, e i soliti giochi di prestigio di Méliès, questa volta applicati allo studio di un astronomo impegnato nell'osservazione della luna, e a tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito