The Abyss

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Abyss

di emmepi8

Cameron che scrive i suoi films, è perfetto. In America la scrittura da parte di un regista non è cosa ovvia, a parte qualche eccezione nel passato, fra cui Wilder, gli altri sono spesso registi e non scrittori o sceneggiatori.E' un male o un bene? Certo la maniera di fare cinema in America è diversa, e questi ruoli sono ben più definiti che da noi in Europa.Ritornando al film, il regista fa un bel lavoro di suspense, e tutto è strumentalizzato per renderla al meglio, compreso gli effetti speciali, mai fine a sé stessi. Ricordiamo che è un film del 1989, e parlando di efetti sepeciali tutto invecchia dopo pochi mesi, qui no, perhè non è finalizzato all'effetto tout court, ma alla storia.
La storia ha anche dei parametri risaputi: marito e moglie, che stanno divorziando, si scontrano in questa avventura che li riporterà alla inevitabile riappacificazione, ma non importa la storia è, sempre, come la si racconta. In fin dei conti le storie di amore sarebbero anche esaurite, se non si sapessero guardare da angolature e raccontate in maniera diversa. Un film godibilissimo per tutta la sua durata, non breve!

Un sottomarino rimane inispeigabilmnente attratta la fondo e tutto l'equipaggio rimane vittima. Ci sarà una squadra che verrà ad indagare sull'incidente.

Su Michael Biehn

Il topolino che gli fa da spalla e lui fa la sua parte come da catalogo..

Su Mary Elizabeth Mastrantonio

Questa ttrice bravissima e squisita, che Hollywood non ha voluto più far crescere, e lei, saggiamente ha preferito rinunciare che andare a finire nel mediocre

Su Ed Harris

Un attore che è un programma, gli puoi dare l'elenco telefonico da recitare che te lo sa fare..Bravissimo, anche se nel suo ruolo ci sono un infinità di trabocchetti del deja vu

Su James Cameron

Bravissimo, lo è e lo rimane anche a distanza di anni, peccato che non mi va di vedere i suoi films di Terminator...nn sopporto il protagonista, solo avederlo mi dà il voltastomaco