Trama

Larry e Richard sono due giovani impiegati in una ditta d'assicurazioni. Facendo gli straordinari arrivano casualmente a scoprire un imbroglio da due milioni di dollari nella liquidazione di un sinistro e corrono trionfanti a segnalarlo al capo, Bernie Lomax, senza sapere che è stato proprio lui a truccare le carte. Lomax non può fare a meno di rallegrarsi e, addirittura, come premio li invita a passare un week end nella sua villa. In realtà vorrebbe eliminarli, ma nel frattempo il boss mafioso del quale è complice ha deciso di far uccidere lui.

Note

Enorme successo per un innocuo film comico retto da un'unica trovata. Il film ha avuto un sequel.

Commenti (9) vedi tutti

  • Voto 6,5. [20.10.2011]

    commento di PP
  • Veramente una sorpresa per me scoprire che il regista di questo film surreale e spassoso è lo stesso del primo Rambo. Due ottime prove che figurano nel suo curriculum.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Adoro questo film è spassosissimo!! E soprattutto perchè mi ricorda la mia infanzia :)

    commento di luanizza
  • Diverte.Buon ritmo.

    commento di rosario
  • Secondo me è divertentissimo, mi è sempre piaciuto.

    commento di Winkler
  • commento di Dalton
  • Noiosa black comedy che non aggiunge niente di nuovo al genere.Del cast si salva solamente Terry Kiser,perfetto nei panni del morto.Il resto è mediocre.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Divertente e simpaticissimi gli attori… da vedere, ormai un classico della commedia!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Certo una vera falsa,ma le risate sono di primo piano. se gli attori fossero stati famosi,il film avrebbe avuto molto piu famoso.kotcheff è esperto del genere e si vede(vedi rambo)

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Commedia americana che a suo tempo ebbe un ottimo successo commerciale (e passaggi televisivi costanti e pompati nel corso degli anni a venire), costruita su un’unica trovata che viene portata avanti fino allo sfinimento. O meglio questo è un pensiero che mi è venuto subito in mente rivedendolo oggi con occhi sostanzialmente diversi da quelli di quando uscì (ai tempi,... leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 12 febbraio 2013 in Dvd a 16,29€
Acquista
Il meglio del 2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Commedia americana che a suo tempo ebbe un ottimo successo commerciale (e passaggi televisivi costanti e pompati nel corso degli anni a venire), costruita su un’unica trovata che viene portata avanti fino allo sfinimento. O meglio questo è un pensiero che mi è venuto subito in mente rivedendolo oggi con occhi sostanzialmente diversi da quelli di quando uscì (ai tempi,...

leggi tutto

L'Idiota

Axeroth di Axeroth

Etimologia: dal latino idiota, a sua volta dal greco antico idiòtes (da idios, particolare): "privato" in contrapposizione a "pubblico", cioè che non partecipa alla vita pubblica (in quanto incapace a...

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

humour nero

mozambico di mozambico

i film qui di seguito sono ambientati durante dei funerali o in momenti dolorosi,o hanno a che fare con la morte.....ma  ridere della "triste mietitrice" la "esorcizza" e personalmente la cosa mi...

leggi tutto
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito