Espandi menu
cerca

Wall Street

play

Regia di Oliver Stone

Con Michael Douglas, Charlie Sheen, Martin Sheen, Daryl Hannah Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il giovane Bud lavora come agente di Borsa per una società quotata a Wall Street. Vero yuppie newyorchese, Bud viene preso sotto la protezione di Gekko, uno spregiudicato affarista che domina il mercato, rovinando spesso i piccoli risparmiatori con i suoi intrallazzi. Ma quando Gekko adotta i suoi metodi anche nei confronti della ditta presso la quale lavora il padre di Bud, il ragazzo apre gli occhi. Dopo il Vietnam e la guerriglia sudamericana, Stone scorrazza nella giungla di Wall Street. Il regista svolge un racconto disteso, con svolte da melodramma e con contrapposizione frontale di buoni e cattivi, dimostrando comunque ancora una volta il suo attaccamento ai temi civili e all'analisi dei problemi americani. Il boss è Michael Douglas, che sfodera una grinta notevole, mentre l'allievo e suo padre sono interpretati da Charlie e Martin Sheen, padre e figlio anche nella vita reale.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • Stone non delude mai, il cast poi, Michael Douglas, Charlie e Martin Sheen, Terence Stamp e tanti talentuosi altri tutti bravissimi, un encomio anche alla meravigliosa colonna sonora.

    commento di frankdeniro
  • Un buon film da quotare in borsa con o senza derivati. Non spregiudicato come altri Wolves, ma davvero apprezzabile. Bravi gli interpreti.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Uno dei film più interessanti di Stone.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La regia tiene eccellente banco ad un cast di attori in grandissimo spolvero: Charlie Sheen non sarà mai meglio, il padre è perfettamente a suo agio, Daryl Hanna mai così bella e Terence Stamp?..... e un Douglas cinico e tagliente in forma superba. Un cult assoluto con tempi fantastici e grandissima colonna sonora con Talking Heads! VOTO: 9

    commento di ivanoblu
  • Film scontato, che piace perché parla male della finanza a favore dell'economia reale. Ma certo non merita un voto così alto, quasi 8.

    commento di ENNAH
  • Buon lavoro di "Oliver Stone"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un cult...nonostante gli intenti dello stesso regista....Ma siamo sicuri poi, quali essi fossero??? È un caso che questo film sia diventato la bibbia proprio di quegli speculatori contro cui prima facie esso si dirige? E l'avidità è o non è la miccia della evoluzione della società....

    leggi la recensione completa di Gm2016
  • Saper fare cinema, cinema vero, non è da tutti, ma Stone ha questa abilità. Wall Street è un cult anni '80 ed è un capolavoro del cinema che racconta, attraverso una trama tutto sommato semplice, le regole non scritte dell'alta finanza. Sogni di denaro per pochi e illusioni che si schiantano contro coscienze troppo empatiche. Douglas magistrale.

    commento di near87
  • Gran film con un Michael Douglas fantastico. Oliver Stone confenziona un prodotto eccellente,non vi deluderà di certo.

    commento di Talasso
  • Gordon Gekko rivolto a Buddy : "Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? "bisogna aggiungere altro..??credo proprio di no , e la realtà ,  è sotto gli occhi di tutti .

    commento di werk2
  • Che dire se non: eccezionale!

    commento di Ewan
  • Un film avvincente diretto con mano sicura da Stone e con un ottimo Douglas. L'astro nascente Charlie Sheen non è però all'altezza della pellicola e la sua carriera declinerà presto (in compenso è un buon comico).

    commento di gasy
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Non mi ha convinto fino in fondo questo film (come del resto quasi tutte le pellicole di Oliver Stone) poco coinvolgente anche se Michael Douglas convince in pieno!però nel complesso il film rimane nella sufficienza.

    commento di VAJONT
  • ottimo fil. Ben fatto e ben recitato. Memorabili le frasi di Gordon Gekko e Bud Fox. Non sarebbe male vedere un wall street 2, che racconta l'ingordigia dei banchieri e i fallimenti recenti, Chissà se ci stanno pensando

    commento di meriann
  • Il tocco del maestro si nota per come è articolato il film e per il crescendo che rende la parte finale molto gustosa e avvincente.L'inizio e lo sviluppo della storia è però eccessivamente intricato e contorto.Troppo complicato

    commento di brucebo
  • commento di Dalton
  • 7,5/10

    commento di alex77
  • forse il più debole dei film di oliver stone, descrive un mondo di squali già terribile nel 85 ma incredibilmente terribile oggi, in fondo poi questi brooker sono tutti un pò ricucci, chi più, chi meno.

    commento di sir
  • 1 dei film simbolo del 'rampantismo' anni '80,ma senza la patina di un Lyne.Buono,ma sicuramente non il miglior Stone.

    commento di GREENY
  • ogni volta che lo rivedo come ieri alle 23:00 mi da qualcosa che non so descrivervi.bellissimo e basta. P.S. avete notato il primo cellulare nella storia del cinema mondiale?? dicono che pesasse ca 7 kg!!

    commento di spleenish
  • UN FILM CULT,LA RECITAZIONE DI DOUGLAS E' STREPITOSA,CREDO CHE LA SCENA DEL PRIMO INCONTRO TRA BAD FOX E GORDON GEKKO NELL'UFFICIO DI GEKKO SIA FANTASTICA.

    commento di patrizio2004
  • Un cult del cinema statunitense degli anni 80.

    commento di bamba
  • La classe non è acqua, un film feroce sulla vita a wall street molto interessante e con un cast in giornata di grazia

    commento di faromagico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Io non creo niente, io posseggo. E noi facciamo le regole. Le notizie, le guerre, le carestie, le sommosse, il prezzo di uno spillo: tiriamo fuori conigli dal cilindro mentre gli altri, seduti, si domandano come accidenti abbiamo fatto. Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? È il libero mercato e tu ne fai parte". [Michael Douglas a Charlie Sheen] … leggi tutto

42 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' quasi un documentario sul frenetico mondo di Wall Street, dove una turba di individui divorati dalla sete di un denaro fine a se stesso, si fanno lo sgambetto l'un l'altro senza un minimo di codice etico, e si sbranano a vicenda. Anzi, chi ha un minimo di codice etico non può stare lì dentro. Il ritmo del film è incalzante e la narrazione serrata. Quello che manca forse… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Bud lavora per un’agenzia di borsa a Wall Street. Stanco di aspettare risultati strabilianti che non arrivano mai, decide di arrotondare lavorando per Gordon Gekko. Le attività poco pulite dell’affarista senza scrupoli, lo rendono sì ricco ma anche complice di un sistema illegale che finirà per ritorcerglisi contro, mettendo a repentaglio anche il posto di lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2023
2023

Gusto Metropolitano

frankdeniro di frankdeniro

Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico. Questa lista (in continuo…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

lamettrie di lamettrie
10 stelle

Indimenticabile e imperdibile film sul capitalismo. Il maggior male dei nostri tempi viene affrescato alla perfezione. Immoralità, amoralità, disprezzo per i mali che si causano, inganno, squallore umano, felicità finta, depressione vera, mascherata da sempre maggior dipendenze, ignoranza: Oliver Stone fa fare, ai grandi ricchi, la figura che essi meritano. In un ritratto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Un buon film da quotare in borsa con o senza derivati. Non spregiudicato come altri Wolves, ma davvero apprezzabile. Mette chiaramente in evidenza come i Fondi di investimento spesso si improvvisino anche a livello imprenditoriale. Si chiude spesso solo e solamente come una tragica speculazione.   Anche in Italia vi sono nutriti esempi di aziende in crisi, magari volutamente, svendute,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

rflannery di rflannery
7 stelle

,Uno dei migliori film di Oliver Stone, assieme a Scarface e Platooncon cui rappresenta la stessa parabola umana: dalle stalle alle stelle, ma questa volta con ritorno. Solida sceneggiatura (dello stesso Stone) che riesce da un lato a raccontare e rendere semplici anche ai profani concetti e parole complicate come “scalata” o “insider trading”, ora entrati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Bivi

panunzio di panunzio

//www.filmtv.it/film/12971/i-ponti-di-madison-county/recensioni/970959/#rfr:none   Commento alla recensione de I PONTI DI MADISON COUNTY di GIMON 82  PANUNZIO e che dire di quella mano che indugia sulla…

leggi tutto
2019
2019

The Alan Parsons Project

George Smiley di George Smiley

The Alan Parsons Project: un nome capace di evocare mistero, fascino ed eleganza coniugandoli con uno sguardo al futuro. Il Project nacque nel 1975 dall'incontro tra due menti geniali: il produttore e ingegnere del…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Forse uno dei primi e più sferzanti di una serie di film di denuncia sullo sporco mondo della finanza. (Profetico, a giudicarlo col senno di chi venti anni dopo ha vissuto la crisi economica mondiale originata dal mondo finanziario, dai mutui subprime) "Smetti di andare per dollari facili. Produci qualche cosa. Costruisci, invece di vivere sulla compravendita degli altri", è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Rai Storia
2018
2018
Trasmesso il 14 luglio 2018 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Un classico del cinema americano che trasuda anni '80 da ogni inquadratura, discorso, sguardo, una specie di enciclopedia cinematografica di anni apparentemente spensierati e gaudenti, forse il decennio di maggior benessere generale (pur con tutte le contraddizioni del caso). Un Douglas forse troppo didascalico, un'accoppiata padre e figlio Sheen nella media, una sensuale Danny Hannah tuttavia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito